Rolls-Royce Cullinan, primo Sports Utility Vehicle della storia del Marchio di Goodwood e considerato dalla casa madre il (se non fosse già chiaro dalla presenza di un tavolino per i cocktail all’interno dell’abitacolo), può conoscere anche innovazioni ancora più dinamiche.
Ci ha pensato Mansory: il tuner svizzero-tedesco, – soprattutto di grandi dimensioni – è riuscito, con la sua versione Coastline, a creare otto modelli di Cullinan sportivi e grintosi.
Parte tutto dalla carrozzeria. La zona anteriore è stata ridisegnata per soddisfare gli aspetti visivi e aerodinamici. A cominciare dalle prese d’aria più grandi sul grembiule che vanno a combinarsi con il nuovo cofano, adesso in fibra di carbonio e quindi più leggero. Le prese d’aria che invece si trovano sul parafanghi, replicate anche sul posteriore, servono solo a conferire un aspetto più “selvaggio”.
Sulle fiancate, ecco apparire delle minigonne. Belle esteticamente, ma non solo: esse infatti, proprio come nelle vetture da corsa, servono a gestire al meglio i flussi d’aria, abbassando quindi il SUV e facendolo sembrare con un passo maggiorato.
Si arriva così al posteriore, dove i nuovi elementi sono gli spoiler aggiuntivi e i ben quattro scarichi. Tubi che dovranno scaricare a terra il ruggito del motore V12, anch’esso elaborato e potenziato da Mansory, da 571 a 610 CV e 100 Nm di coppia in più (totale 950 Nm). Rolls-Royce Cullinan Coastline riesce così ad accelerare da 0 a 100 km/h in 5 secondi per una velocità massima che tocca i 280 orari.
Ma il lusso, va da sè, è anche e soprattutto all’interno. E allora, ecco che Mansory ha provveduto a tingere l’abitacolo interamente di turchese. Il colore è presente addirittura nel , ricama lo stemma Rolls-Royce sul cofano ed è presente nella griglia anteriore. E, attraverso altre linee, separa le due colorazioni del SUV, ovvero Ocean Blue e Secret Silver.
Il prezzo del Coastline? Non ancora reso noto. Ma azzardiamo: a sei cifre.
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…
Inizierà contro la Cina la difesa del titolo in Billie Jean King Cup per l'Italia. A Shenzhen, nuova sede delle…
Paolini apre il lunedì azzurro sul Centrale del Foro Italico: per la prima volta agli ottavi a Roma, l'azzurra sfida…
Una “remuntada” destinata a entrare di diritto nella storia della società: il Belluno Volley va sotto 2-0 contro una squadra…
Giovedì 8 maggio la Kioene Arena ha ospitato un incontro speciale promosso da Sonepar Italia, main sponsor della prima squadra…
La Gioiella Prisma Taranto ha ufficializzato un nuovo acquisto per la prossima stagione in A2, quello di Marco Pierotti, schiacciatore…