Qual è il colore delle auto preferito dai guidatori in questo 2020?

Sembra passata una vita da quando in televisione giravano le pubblicità di auto dai toni sgargianti e sfavillanti, e addirittura in qualche spot si giurava di volerne una rosa a pois. Ce lo racconta Axalta, com’è cambiato il gusto non solo degli europei, ma in tutto il mondo.

Il leader mondiale in verniciature per automobili ha rilasciato una classifica delle colorazioni per auto più apprezzate in tutto il mondo nel 2020, e i risultati sono netti.

IN EUROPA

In Europa il podio è formato dal nero, al terzo posto con il 21%, e l’accoppiata Grigio-Bianco in testa al 25%. Staccatissimo il Blu, con il 10% delle richieste, e via via tutti gli altri: Argento (9%), Rosso, Marrone/Beige, Verde, Giallo, altri. La tendenza nel Vecchio Continente è per i colori neutri, gli estremi del panorama cromatico; non c’è più spazio per le tonalità accese e spiccanti.

NEL MONDO

Nella classifica mondiale, la scena è tutta del Bianco, che domina con il 38% delle preferenze, il doppio rispetto al Nero (19%) e al Grigio (15%). L’Argento ha perso popolarità, fermo al 9% seppur al quarto posto. La tendenza globale, in ogni caso, rispecchia quella europea. Il Bianco è il preferito dai clienti in ogni zona, senza eccezioni, con una maggioranza evidente – per esempio – in Cina dove fa registrare una percentuale del 57%. 

Le tendenze di acquisto dei consumatori che si riflettono nel report guidano il nostro sviluppo di colori innovativi per il futuro“, ha dichiarato Nancy Lockhart, Global Product Manager of Color di Axalta: “Siamo lieti di condividere questi dati con i nostri clienti e di riunire la nostra tecnologia leader del settore, la nostra profonda esperienza di mercato e i dati sulle tendenze per lavorare con i nostri clienti e dare vita a colori dinamici“. E voi, di che colore vorreste la vostra auto?  

Lamborghini SC20, pezzo unico da 770 cavalli


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025