Porsche Cayenne GTS, 460 cavalli per possono bastare

La gamma della Porsche Cayenne si completa con l’arrivo dell’ultimo tassello, la versione GTS, quella con più brio rispetto alla S, ma non cattiva quanto la Turbo. Declinazione dedicata a chi cerca prestazioni senza rinunciare al comfort, l’allestimento è disponibile anche per la versione Coupé del SUV di Zuffenhausen ed è caratterizzata dall’adozione di un nuovo motore e da dettagli estetici specifici.

Cuore V8

Parliamo di modelli ad alte prestazioni e allora è giusto iniziare proprio dal comparto power-train, il protagonista principale della GTS, perché sulla terza generazione ritorna il V8, il frazionamento usato sulla capostipite. Sotto al cofano, infatti, il V6 3.6 usato sulla seconda generazione è stato sostituito dal 4.0 V8 biturbo da 460 cv 620 Nm, ovvero la stessa unità usata sulla Turbo in versione “depotenziata”. Il propulsore, alimentato a benzina, fa scattare entrambi i modelli GTS da 0 a 100 in 4,5 secondi per spingerli fino a toccare i 270 km/h di velocità di punta ed è abbinato al cambio automatico Tiptronic S a otto rapporti e alla trazione integrale.

Scheletro sportivo

Al telaio, alle sospensioni e all’elettronica, il compito di esaltare su strada questi numeri. Lo scheletro delle GTS è uno chassis sportivo più basso di 20 mm rispetto alla versione standard, che lavora in abbinamento alle sospensioni attive PAMS, il sistema che controlla lo smorzamento delle sospensioni si ogni ruota, a seconda delle condizioni di guida. Sempre di serie su entrambe le versioni, il Porsche Torque Vectoring Plus (il sistema elettronico di controllo e distribuzione della coppia tra le ruote) e lo Sport Chrono Package.

Tocchi di nero

L’indole sportiva delle GTS è sottolineata da alcuni dettagli estetici che le differenziano dalle versioni standard. Cerchi da 21”, passaruota e logo posteriore tutti in nero satinato, ma soprattutto il nuovo impianto di scarico con il doppio terminale alto e al centro del diffusore,conferiscono al SUV un aspetto sportivo ed elegante al tempo stesso.

Sedili sportivi di serie e inserti in Alcantara e alluminio spazzolato fanno parte del pacchetto specifico per l’abitacolo.

Le GTS sono ordinabili sin da ora e arriveranno nelle concessionarie all’inizio di luglio.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Via alla campagna abbonamenti, tre le fasi.

Piacenza, 10 luglio 2025 – “Qui, dove ogni posto conta.”; è questo il Claim della Campagna Abbonamenti 2025-2026 di Gas…

10 Luglio 2025
  • Volley

Il bulgaro Zhasmin Velichkov alla MINT Vero Volley Monza

MONZA, 10 LUGLIO 2025 – Lo schiacciatore Zhasmin Velichkov farà ufficialmente parte della MINT Vero Volley Monza nella stagione 2025/2026.…

10 Luglio 2025
  • Tennis

Chi ha giocato di più tra i semifinalisti? Sinner il più “riposato”, Alcaraz 4 ore in più

Cobolli ko a testa alta: Djokovic va in semifinale wimbledon Cobolli esce a testa alta da Wimbledon, battuto da Djokovic…

10 Luglio 2025
  • Volley

“Balla con noi”. Al via venerdì la Campagna Abbonamenti della Lube

“Balla con noi” all’Eurosuole Forum. Indossa i colori biancorossi e lasciati contagiare dal ritmo del grande volley alle partite interne della Cucine…

10 Luglio 2025
  • Volley

Pallavolo Padova Summer Night 2025

In un clima di partecipazione e condivisione, si è tenuta ieri sera, mercoledì 9 luglio, nella splendida cornice della Tenuta…

10 Luglio 2025
  • Volley

Macerata, ecco l’asso nella manica: arriva Denis Karyagin in posto 4!

Ultimo annuncio, ma non certo per importanza. A chiudere il roster biancorosso arriva un atleta chiamato ad alzare il livello…

10 Luglio 2025