Porsche Cayenne GTS, 460 cavalli per possono bastare

La gamma della Porsche Cayenne si completa con l’arrivo dell’ultimo tassello, la versione GTS, quella con più brio rispetto alla S, ma non cattiva quanto la Turbo. Declinazione dedicata a chi cerca prestazioni senza rinunciare al comfort, l’allestimento è disponibile anche per la versione Coupé del SUV di Zuffenhausen ed è caratterizzata dall’adozione di un nuovo motore e da dettagli estetici specifici.

Cuore V8

Parliamo di modelli ad alte prestazioni e allora è giusto iniziare proprio dal comparto power-train, il protagonista principale della GTS, perché sulla terza generazione ritorna il V8, il frazionamento usato sulla capostipite. Sotto al cofano, infatti, il V6 3.6 usato sulla seconda generazione è stato sostituito dal 4.0 V8 biturbo da 460 cv 620 Nm, ovvero la stessa unità usata sulla Turbo in versione “depotenziata”. Il propulsore, alimentato a benzina, fa scattare entrambi i modelli GTS da 0 a 100 in 4,5 secondi per spingerli fino a toccare i 270 km/h di velocità di punta ed è abbinato al cambio automatico Tiptronic S a otto rapporti e alla trazione integrale.

Scheletro sportivo

Al telaio, alle sospensioni e all’elettronica, il compito di esaltare su strada questi numeri. Lo scheletro delle GTS è uno chassis sportivo più basso di 20 mm rispetto alla versione standard, che lavora in abbinamento alle sospensioni attive PAMS, il sistema che controlla lo smorzamento delle sospensioni si ogni ruota, a seconda delle condizioni di guida. Sempre di serie su entrambe le versioni, il Porsche Torque Vectoring Plus (il sistema elettronico di controllo e distribuzione della coppia tra le ruote) e lo Sport Chrono Package.

Tocchi di nero

L’indole sportiva delle GTS è sottolineata da alcuni dettagli estetici che le differenziano dalle versioni standard. Cerchi da 21”, passaruota e logo posteriore tutti in nero satinato, ma soprattutto il nuovo impianto di scarico con il doppio terminale alto e al centro del diffusore,conferiscono al SUV un aspetto sportivo ed elegante al tempo stesso.

Sedili sportivi di serie e inserti in Alcantara e alluminio spazzolato fanno parte del pacchetto specifico per l’abitacolo.

Le GTS sono ordinabili sin da ora e arriveranno nelle concessionarie all’inizio di luglio.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Primo volto nuovo per l’ABBA Pineto: arriva Antonino Suraci

Primo volto nuovo nell’ABBA Pineto formato 2025/26. Il club biancoazzurro è lieto di annunciare l’ingaggio dello schiacciatore Antonino Suraci, 29…

28 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, Arnaldi agli ottavi: Dzumhur battuto in due set

Continua il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Djokovic, il ligure ha eliminato…

28 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, blackout in Spagna: match interrotti alla Caja Magica

La Spagna bloccata da un maxi blackout. È ciò che è accaduto attorno alle ore 12.30, con un problema alla…

28 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, i numeri della 5a giornata

Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 5a giornata: Keita nuovamente top scorer con 23 punti contro Padova. Mati…

28 Aprile 2025
  • Volley

I numeri di Gara 1 delle Finali Scudetto tra Trento e Civitanova

Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Finali: Michieletto top scorer con 20 sigilli, Flavio festeggia il…

28 Aprile 2025
  • Volley

Ferrato: «Sconfitta tosta, ma è 1-1. Palla al centro»

Per la seconda volta su due, salta il fattore campo nel duello con la Romeo Sorrento. Anzi, per la terza…

28 Aprile 2025