Porsche Carrera Cup Italia 2020: si corre anche sugli eSports

La Porsche Carrera Cup Italia non molla le sue gare, seppur in forma virtuale. Da domani, venerdì 8 maggio, infatti la competizione automobilistica si sposta dal rombo sui circuiti a quelli sui simulatori virtuali e sbarca per la prima volta nel mondo degli eSports. Ogni venerdì fino al 12 giugno, sempre alle 19.00 su Sky Sport Arena, piloti veri e giocatori professionisti si sfidano al simulatore in attesa del via ufficiale alla stagione 2020. 

Sei appuntamenti con prove libere, ufficiali e gare classiche

A scaldare i motori virtuali delle 6 tappe di grande motorsport sarà il “Prologo” a Monza, il circuito è stato riprodotto fedelmente grazie ai più moderni sistemi tecnologici, della Porsche Esports Carrera Cup Italia. Si tratta di una grande anteprima: il primo monomarca virtuale al mondo, giunto alla sua terza edizione, sarà infatti preceduto dalle tappe di Monza, Imola, Misano, Mugello e Vallelunga, più una gara speciale sulla leggendaria Nordschleife del Nurburgring.

Sulle ventidue 911 GT3 Cup virtuali si contenderanno la vittoria 16 piloti veri e 6 tra i migliori sim racer in attività. Per ogni evento sono previsti un’ora di prove libere, 15 minuti di prove ufficiali e una gara sulla classica distanza di 28 minuti più 1 giro. La telecronaca sarà di Guido Schittone, voce storica della Carrera Cup Italia, e Matteo Bobbi. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Brand Solutions, divisione interna di Sky Media. 

Calendario tappe Porsche eSports Carrera Cup Italia

8 maggio           Monza

15 maggio         Imola

22 maggio         Nordschleife

29 maggio        Misano

5 giugno            Mugello

12 giugno          Vallelunga


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Aleksandar Andonović nuovo schiacciatore della Rinascita Lagonegro

Per rinforzare il reparto offensivo, la Rinascita Volley Lagonegro ha rivolto lo sguardo alla Serbia scovando il talento di Aleksandar…

10 Luglio 2025
  • Volley

Nico De Luca è il nuovo court manager della Prisma Taranto Volley

Nico De Luca è il nuovo Court Manager della Prisma Taranto Volley: tra organizzazione, professionalità e passione per l’immagine La…

10 Luglio 2025
  • Volley

L’esperienza di Pochini ancora al servizio della ErmGroup Altotevere

Da un libero ancora a inizio percorso, cioè Leonardo Chiella, a un libero che si porta in dote oltre 250…

10 Luglio 2025
  • Tennis

Fabio Fognini si ritira: la sua carriera

Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…

9 Luglio 2025
  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025