Dal cinquantino alle Drag Race: la trasformazione è netta, inaspettata, fantasiosa. Eppure, grazie al lavoro del customizer ANX Sprint Racer, è realtà. Un piccolo scooter Piaggio NRG 50 cc è diventato un mostro di velocità e potenza, con tanto di kit NOS, dal peso estremamente leggero: solamente 56 kg.
TECNICA – Lo “scooter” presenta forcelle Aprilia e manubri di una Honda V30 Magna, accorciati, ristretti e montati capovolti. Il serbatoio è adattato da una Kawasaki AR50, imbullonato a una piastra di alluminio, con un’ulteriore personalizzazione in fibra di carbonio. Rimuoverlo è molto semplice in quanto è agganciato ai supporti con un solo bullone. Il sedile è ancorato al telaio e offre un immediato accesso al motore quando ce ne è bisogno. Lo scarico è costituito da una marmitta Jim Lomas in carbonio mentre le ruote sono della tipologia slick da 13 pollici da gara, una dimensione sempre più rara e difficile da reperire.
DA CORSA – Il sistema NOS proviene da Dynotune in Florida. ANX ha realizzato un imbuto di aspirazione utilizzando come base quello di una Ducati 999. Il sistema si attiva tramite uno switch sul manubrio e permette di elevare la potenza del motore di 20 PS (19.7 HP). Lo scooter ANX Sprint Racer può diventare così un veicolo da “corsa” da 70 cc, un piccolo bolide ulteriormente arricchito da loghi e grafiche realizzate dal tatuatore e artista Von Maze.
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…
Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…