Dopo aver stupito con le sue caratteristiche, torna a far parlare di sé. Il robot di Piaggio Fast Forward (PFF), societa di robotica fondata dal Gruppo Piaggio nel 2015, sta veramente rivoluzionando la mobilità attiva. A conferma di ciò, i recenti e prestigiosi premi vinti ai Red Dot Awards – Product Design 2020: il sigillo di qualità Red Dot per il design e il Best Of The Best per il prodotto innovativo.
Gita, prodotto nel nuovo stabilimento di Piaggio Fast Forward a Boston, è un robot carrier della tipologia “follow me”, in grado di trasportare fino a 20 kg. Gita segue il proprietario sia in ambienti interni che esterni a una velocità massima di 10 km/h. L’autonomia è di 4 ore. Lanciato sul mercato online lo scorso novembre, per adesso viene venduto solo negli Usa.
Per i due riconoscimenti ricevuti, Gita è stato valutato insieme ad altri 6.500 prodotti su design, qualità di produzione, scelta dei materiali, ergonomia e funzionalità. La giuria dei Red Dot Awards ne ha riconosciuto “il livello straordinario di design innovativo e per la progettazione fuori dal comune”, apprezzandone anche “le qualità e peculiarità del robot, un vero e proprio assistente personale che rappresenta la mobilità leggera del futuro”.
SILVERSTONE (REGNO UNITO) - Caccia alla pole della MotoGp oggi (24 maggio) sul circuito inglese di Silverstone, dove Frandesco Bagnaia…
Una delle trattative chiuse e note tra gli addetti ai lavori ben prima che si iniziasse ad addobbare le case…
L’opposto bulgaro, classe 1998, sarà ancora uno dei pilastri offensivi della formazione Gialloblu dopo un’ottima prima stagione coronata con prestazioni…
Sarà un sabato azzurro all'Atp 500 di Amburgo, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Due finali in programma, entrambe…
Più che il primato di fine giornata di una Ducati guidata da un Marquez, Alex, dopo che al mattino era…
Da Padova a Seul, passando per oltre dieci anni di impegno, creatività e passione dietro le quinte di Pallavolo Padova.…