Dopo aver stupito con le sue caratteristiche, torna a far parlare di sé. Il robot di Piaggio Fast Forward (PFF), societa di robotica fondata dal Gruppo Piaggio nel 2015, sta veramente rivoluzionando la mobilità attiva. A conferma di ciò, i recenti e prestigiosi premi vinti ai Red Dot Awards – Product Design 2020: il sigillo di qualità Red Dot per il design e il Best Of The Best per il prodotto innovativo.
Gita, prodotto nel nuovo stabilimento di Piaggio Fast Forward a Boston, è un robot carrier della tipologia “follow me”, in grado di trasportare fino a 20 kg. Gita segue il proprietario sia in ambienti interni che esterni a una velocità massima di 10 km/h. L’autonomia è di 4 ore. Lanciato sul mercato online lo scorso novembre, per adesso viene venduto solo negli Usa.
Per i due riconoscimenti ricevuti, Gita è stato valutato insieme ad altri 6.500 prodotti su design, qualità di produzione, scelta dei materiali, ergonomia e funzionalità. La giuria dei Red Dot Awards ne ha riconosciuto “il livello straordinario di design innovativo e per la progettazione fuori dal comune”, apprezzandone anche “le qualità e peculiarità del robot, un vero e proprio assistente personale che rappresenta la mobilità leggera del futuro”.
Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…
Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…
Occhi puntati su Jasmine Paolini, che affronta la n°2 del mondo Iga Swiatek nei quarti di finale del Wta 1000…
Il Festival dello Sport di TrentoAuditorium pieno per la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”: tutti gli ospiti e…
Trento, 9 ottobre 2025 – Una nuova sfida, dentro e fuori dal campo: Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è orgogliosa…
Isaac De Toro vede l'Italia... e vince. Il messicano fa il Pogacar e conquista per la prima volta in carriera…