Dopo aver stupito con le sue caratteristiche, torna a far parlare di sé. Il robot di Piaggio Fast Forward (PFF), societa di robotica fondata dal Gruppo Piaggio nel 2015, sta veramente rivoluzionando la mobilità attiva. A conferma di ciò, i recenti e prestigiosi premi vinti ai Red Dot Awards – Product Design 2020: il sigillo di qualità Red Dot per il design e il Best Of The Best per il prodotto innovativo.
Gita, prodotto nel nuovo stabilimento di Piaggio Fast Forward a Boston, è un robot carrier della tipologia “follow me”, in grado di trasportare fino a 20 kg. Gita segue il proprietario sia in ambienti interni che esterni a una velocità massima di 10 km/h. L’autonomia è di 4 ore. Lanciato sul mercato online lo scorso novembre, per adesso viene venduto solo negli Usa.
Per i due riconoscimenti ricevuti, Gita è stato valutato insieme ad altri 6.500 prodotti su design, qualità di produzione, scelta dei materiali, ergonomia e funzionalità. La giuria dei Red Dot Awards ne ha riconosciuto “il livello straordinario di design innovativo e per la progettazione fuori dal comune”, apprezzandone anche “le qualità e peculiarità del robot, un vero e proprio assistente personale che rappresenta la mobilità leggera del futuro”.
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…