Peugeot, per il 37° anno partner del Roland Garros

L’edizione 2020 del Roland Garros è stata rinviata a causa della pandemia e come tutti gli altri eventi sportivi ha dovuto attendere mesi per svolgersi. Finalmente il momento è arrivato: il più prestigioso torneo di tennis sulla terra rossa si terrà dal 27 settembre all’11 ottobre e per il 37° anno ci sarà anche Peugeot come partner. La Casa del Leone ha deciso di presentarsi con la sua flotta elettrificata.

Peugeot 5008 restyling, nuovo stile e tecnologia inedita

Veicoli plug-in hybrid e 100% elettrici

Come ogni anno, Peugeot garantisce i trasferimenti di giocatori, vip e addetti ai lavori. Ma in questa edizione c’è una novità: l’80% della flotta utilizzata sarà composta da veicoli elettrificati (plug-in hybrid e 100% elettrici) per ridurre le emissioni di C0? del 60% rispetto al Roland Garros 2019. Insieme a Novak Djokovic, n.1 al mondo nella classifica ATP e brand ambassador della Casa del Leone, Peugeot ha anche svelato un piano di comunicazione internazionale: intorno alla location parigina i mezzi del Marchio che circoleranno saranno principalmente 508 e 508 SW Hybrid, 3008 Hybrid4, e-2008 ed e-Traveller. Tutti i veicoli della flotta, inoltre, sono personalizzati con il logo Peugeot, il logo Roland-Garros e l’indicazione di “Auto ufficiale”.

Transizione energetica

Ma c’è di più. Le vetture comunicano il concetto di transizione energetica del Marchio sfoggiando sul cofano l’espressione “Passa all’elettrico”. La partnership tra il torneo parigino e la Casa automobilistica è stata suggellata da un podio, dedicato a Peugeot all’interno del Roland Garros, dove la protagonista è la nuova Peugeot e-208, portavoce della transizione energetica e proposta con tre diverse alimentazioni: benzina, Diesel o 100% elettrica.

Peugeot, hypercar in cantiere per la 24 Ore di Le Mans 2022

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025