GTI è la sigla che ha accompagnato le sportive Peugeot per tanti anni, in un binomio indissolubile, anche se sempre rimasto legato alla motorizzazione a benzina. Ma la tecnologia fa passi da gigante, è inarrestabile e non si cura del romanticismo o della nostalgia. Ecco perché Peugeot abbandonerà la sigla GTi.
La gamma Peugeot: consulta il listino completo di Auto!
La 208 GTI potrebbe quindi essere l’ultima nella storia del Marchio di Parigi a sfoggiare tale sigla. D’ora in avanti infatti le sportive ad alte prestazioni del Leone saranno tutte elettriche o ibride: ecco allora che adotteranno la sigla PSE (Peugeot Sport Engineered), codificata da Peugeot per etichettare tutti i futuri modelli sportivi a zero emissioni (o quasi).
Peugeot Traveller è un ufficio mobile
Peugeot 308, che si è da poco presentata con il suo restyling, non porterà quindi la storica sigla, ma PSE. Assieme a nuova 508, la prossima ibrida da 400 cavalli.
Piacenza, 28 agosto 2025 – La sede di Piacenza di ARA 1965 SPA ha tenuto a battesimo il primo momento…
Oggi sesta tappa della Vuelta, frazione di montagna con arrivo ad Andorra dove la corsa manca dal 2010. Si riparte…
Dopo una stagione agonistica segnata da prime volte e ricca di soddisfazioni, il centrale Davi Tenorio è rimasto alla Cucine Lube Civitanova per lasciare…
Il presidente di Allianz Milano Lucio Fusaro, al termine di una campagna acquisti seguita passo dopo passo insieme con il direttore…
Per la prima volta in carriera Luciano Darderi è al 3° turno dello US Open. Dopo la vittoria all'esordio sull'australiano…
Dominante. È l'aggettivo che meglio descrive la prestazione di Carlos Alcaraz contro Mattia Bellucci, nel 2° turno degli US Open.…