Man mano che l’Italia si inoltra nella , si allunga la lista delle attività in via di riaperturadopo il lockdown. Dal 3 giugno toccherà anche agli esami teorici per la , che potranno però essere svolti solo nelle sedi della motorizzazione. È la decisione presa dal capo dipartimento del ministero dei Trasporti Speranzina De Matteo dopo un incontro con le associazioni dei titolari delle autoscuole e delle scuole nautiche.
Gli esami teorici, per limitare i contagi, non verranno quindi svolti nelle autoscuole, giudicate inadatte a garantire le misure di distanziamento sociale. Una scelta che però non ha convinto alcune delle parti in causa, che denunciano i disagi di coloro che abitano lontani dalle motorizzazioni.
“Siamo comunque soddisfatti perché le nostre istanze sono state portate al ministro – ha comunicato Confarca, la confederazione delle autoscuole italiane – ma auspichiamo che gli esami si possano svolgere al più presto nelle sedi delle autoscuole. È un problema che riguarda innanzitutto i disagi per tanti cittadini della provincia che sarebbero costretti a fare diversi chilometri per arrivare a fare i test all’interno delle motorizzazioni”.
Alle dichiarazioni di Confarca è seguita anche una protesta dei titolari delle autoscuole davanti alla Motorizzazione civile di Roma. “Vogliamo esporre il nostro disappunto contro una decisione che rischia di prolungare ulteriormente i tempi per la ripartenza delle sedute d’esame“, ha ribadito l’associazione.
A giugno, qualche giorno dopo la ripartenza degli esami teorici, è prevista la ripresa anche di quelli pratici. Con tutte le precauzioni possibili anche in auto.
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…