Man mano che l’Italia si inoltra nella , si allunga la lista delle attività in via di riaperturadopo il lockdown. Dal 3 giugno toccherà anche agli esami teorici per la , che potranno però essere svolti solo nelle sedi della motorizzazione. È la decisione presa dal capo dipartimento del ministero dei Trasporti Speranzina De Matteo dopo un incontro con le associazioni dei titolari delle autoscuole e delle scuole nautiche.
Gli esami teorici, per limitare i contagi, non verranno quindi svolti nelle autoscuole, giudicate inadatte a garantire le misure di distanziamento sociale. Una scelta che però non ha convinto alcune delle parti in causa, che denunciano i disagi di coloro che abitano lontani dalle motorizzazioni.
“Siamo comunque soddisfatti perché le nostre istanze sono state portate al ministro – ha comunicato Confarca, la confederazione delle autoscuole italiane – ma auspichiamo che gli esami si possano svolgere al più presto nelle sedi delle autoscuole. È un problema che riguarda innanzitutto i disagi per tanti cittadini della provincia che sarebbero costretti a fare diversi chilometri per arrivare a fare i test all’interno delle motorizzazioni”.
Alle dichiarazioni di Confarca è seguita anche una protesta dei titolari delle autoscuole davanti alla Motorizzazione civile di Roma. “Vogliamo esporre il nostro disappunto contro una decisione che rischia di prolungare ulteriormente i tempi per la ripartenza delle sedute d’esame“, ha ribadito l’associazione.
A giugno, qualche giorno dopo la ripartenza degli esami teorici, è prevista la ripresa anche di quelli pratici. Con tutte le precauzioni possibili anche in auto.
Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…
Non hai visto o vuoi rivedere il match integrale del derby tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti agli US Open?…
Secondo test stagionale per la Futura Volley Giovani, che cede 1-3 al Monviso Volley. Con una discreta cornice di pubblico…
Due impegni in ventiquattro ore per la Nuvolí AltaFratte Padova che proprio in questo lasso di tempo passa da un…
La Rinascita Volley Lagonegro apre ufficialmente la Campagna Abbonamenti 2025/2026, un invito a stringersi attorno alla squadra e a trasformare…
La Domotek Volley andrà in scena nella suggestiva cornice dell’Arena dello Stretto,a partire da giovedì 4 settembre alle ore 16…