X Factor 2020, il talent show più famoso della televisione, ha la sua auto ufficiale: Opel Corsa-e, la prima versione elettrica della city car tedesca.
La gamma Opel: consulta il listino completo di Auto!
X Factor 2020, che ogni anno cerca i migliori talenti della musica, avrà una storia composta da Emma Marrone, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika. Andrà in onda da giovedì 17 settembre alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV, e il venerdì, in prima serata, su TV8. Protagonista, insieme ai cantanti in gara, sarà quindi Opel Corsa-e, insieme anche alla versione a zero emissioni di Mokka, Mokka-e.
La cinque posti tedesca – che dalle linee tende a ricordare le coupé sportive – può vantare 337 km d’autonomia in ciclo WLTP, una batteria da 50 kWh che in 30 minuti si ricarica dell’80%, tramite Wallbox, rapida o cavo e presa domestica, e prestazioni da 100 kW di potenza: 136 CV che insieme alla coppia da 260 Nm permettono di accelerare da 0 a 100 in 8,2 secondi, e solo 2,8 per arrivare da 0 a 50 km/h. Velocità massima di 150 km/h, limitata elettronicamente. Tre, le modalità di guida: Normal, Eco e Sport.
Da non tralasciare i sistemi di sicurezza e le dotazioni. In Opel Corsa-e spiccano i fari anteriori adattivi Intellilux LED Matrix che non abbagliano gli altri automobilisti (e che la Casa tedesca mette a disposizione del grande pubblico per la prima volta nella categoria delle piccole), l’Allerta incidente con Frenata automatica di emergenza e Riconoscimento pedoni attiva tra i 5 e gli 85 km/h, Cruise Control basato su radar e il sistema di protezione della fiancata Flank Guard basato su sensori, entrambi offerti in opzione. Disponibili anche l’Allerta angolo cieco laterale, la Retrocamera con visione a 180 gradi e diversi sistemi di assistenza al parcheggio.
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Flavio Cobolli rischia qualcosa, ma alla fine porta a casa la vittoria nell'esordio al torneo Atp 500 di Amburgo. Il n.…
Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…
Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…
Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…