Mitsubishi tratteggia i punti chiave del 2020 che la vedrà impegnata sul mercato europeo: lo fa tramite le parole di Bernard Loire, ad della divisione Europe, intervistato da Automotive News. Gli obiettivi vedono una nuova Outlander in arrivo, una gamma Eclipse Cross pronta a rinunciare alla quota marginale di vendite del diesel e la conferma della presenza nel segmento A.
Lo sviluppo dell’offerta suv ruoterà intorno al lancio della nuova generazione di Outlander, programmata nella seconda parte dell’anno. I contenuti del progetto saranno, nel design, quelli anticipati dal concept Engelberg Tourer, fedeli nel taglio della calandra, della linea di cintura.
L’attesa è tutta sull’interpretazione degli interni, dove potrebbe produrre un significativo cambio di approccio, “semplificato” nel design e con un avanzato comparto infotainment.
Loire ha confermato il ricorso a una piattaforma dell’Alleanza della quale fa parte Mitsubishi, quella Nissan-Renault che, in materia di sport utility di segmento D (Outlander sviluppa 4,70 metri in lunghezza su 267 cm di passo), offre la CMF-C/D di Nissan X-Trail e Qashqai, ad esempio. Passo un po’ più ampio a lunghezza invariata, un paio di centimetri extra in larghezza, potrebbero essere le nuove proporzioni di Outlander 2020.
Leggi anche:
Il progetto sul mercato ha ottenuto buoni incrementi nei volumi di vendita in Europa, in particolare nella proposta ibrida plug-in, con emissioni di Co2 dichiarate in 46 g/km e un’autonomia in elettrico di 45 km. Su tale fronte, l’ibrido in serie con motore 2.4 litri a Ciclo Atkinson resterà una costante, da verificare la possibilità di un incremento dell’autonomia di marcia a zero emissioni, dove il concept presentato a Ginevra dichiarava 70 km per singola carica.
La direttrice elettrificata porterà Mitsubishi a eliminare l’offerta del diesel su Eclipse Cross, i tempi indicano la fine del 2020. Eclipse Cross progetto di segmento C, in “coabitazione” con il ben più datato progetto ASX.
Insieme a nuova Outlander arriverà un suv da posizionare in un segmento inferiore e sarà con ogni probabilità l’erede di ASX il candidato alla prima mondiale nella seconda metà del 2020. Richiamando le prospettive sul modello indicate in passato, dovrebbe andare a occupare una fascia di mercato dalle dimensioni più compatte e proporsi da B-suv, creando una migliore differenziazione dell’offerta.
Leggi anche:
Estremi opposti continueranno a essere il pick-up L200 e la citycar Space Star, quest’ultima confermata in un segmento ritenuto centrale da Mitsubishi e, specialmente in Italia, dalle buone performance nel 2019.
Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…
Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…
Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…
Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…
Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…
Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…