Nuova Porsche 911 GT3 e quello spot del Super Bowl

Il Super Bowl è ormai assunto a evento sportivo più seguito negli USA e vero e proprio avvenimento planetario. E tutti i Marchi, compresi quelli automobilistici, fanno a gara per accaparrarsi un posto negli spazi pubblicitari della finale del campionato di football americano. Quella che ha tutta l’aria di essere nuova GT3 potrebbe essersi svelata proprio in una clip promozionale del Marchio di Stoccarda, destinata alla finale del 2 febbraio prossimo.

AERODINAMICA DA GIRI IN PISTA

Una scelta ovviamente ben costruita per creare un avvicinamento al debutto della , che optare per un palcoscenico diverso dal Salone di Ginevra, dove invece le indiscrezioni vorrebbero l’esordio di 911 Turbo.

Dalla clip pubblicitaria Porsche, dopo 49” di promo fa la comparsa, sullo sfondo, una “attrezzatissima” 911: ala posteriore fissa e ricurva, spoiler pronunciato, cerchi in lega monodado, sono alcuni tratti distintivi di qualcosa progettata per realizzare altissime prestazioni.

Sono anche richiami a soluzioni tecniche presenti sui muletti di sviluppo avvistati al Nurburgring.

LA CERTEZZA DEL MOTORE ASPIRATO

Il motore atteso sotto il cofano è il boxer 6 cilindri aspirato, un’evoluzione della specifica proposta su 911 Speedster con 510 cavalli. La nuova 911 GT3 dovrebbe spingersi fino alla soglia dei 550 cavalli, incrementando di 50 cavalli la potenza espressa dalla precedente generazione, con unità di pari cubatura, 4 litri.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Basket

Polonara: “Mi sento bene, ho un’altra chemio poi il trapianto. Di notte sogno la vita normale”

Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…

10 Settembre 2025
  • Volley

Dg Marco Martino: “Un’arena piena è il giusto inizio. Avanti Domotek”

REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…

10 Settembre 2025
  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025