Nuova Opel Astra: innovazione e tecnologia nel segno della tradizione

La nuova Opel Astra, la compatta tedesca che dalla Kadett 1 del ’36 si è evoluta per undici generazioni fino a raggiungere le 24 milioni di unità vendute in tutto il mondo, prosegue la tradizione di Russlesheim fatta di auto innovative, efficienti e accessibili a tutti.

Come per i fari anteriori attivi IntelliLux LED matrix, introdotti nel 2015. I gruppi ottici, formati da una matrice di LED e comandati da un sensore, adattano in maniera automatica il fascio di luce a seconda delle condizioni di oscurità della strada, illuminando i punti più bui regolando lunghezza e intensità senza abbagliare chi arriva in direzione opposta.

Rispetto alla generazione precedente sono state aggiornate le telecamere anteriori e posteriori, comandate da un processore più potente, che permette di rilevare anche i pedoni e di trasmettere sullo schermo del veicolo immagini più definite anche di notte.

Il sistema degli ADAS, inoltre, integrano cruise control attivo, l’indicatore della distanza di sicurezza, la frenata automatica di emergenza, il riconoscimento dei cartelli stradali e il sistema di mantenimento della corsia di marcia.

La connettività è assicurata dai sistemi Multimedia Radio, Multimedia Navi e Multimedia Navi Pro, compatibili con Apple CarPlay e Android Auto, infotainment che può contare su touch a colori da 8 pollici.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, i risultati degli italiani: Bellucci si ritira contro Gaston

Epilogo amaro per Mattia Bellucci al Masters 1000 di Toronto. Impegnato nel match d'esordio contro il francese Hugo Gaston, l'azzurro…

28 Luglio 2025
  • Volley

Melendugno punta sulla giovane schiacciatrice Beatrice Perfetto: “Pronta a dare tutta me stessa”

Il Volley Melendugno ha annunciato l’ingaggio di Beatrice Perfetto, giovane e promettente schiacciatrice classe 2005, che entra ufficialmente a far…

28 Luglio 2025
  • Volley

Marchioni sul calendario di Novara: “Abbiamo qualche trasferta tosta in più nel ritorno”

Partirà da Cervia, “casa” della “matricola” San Giovanni in Marignano, il prossimo 6 ottobre, la nuova stagione ufficiale della Igor…

28 Luglio 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: terzo successo consecutivo per gli azzurrini; Spagna superata 3-1 in rimonta

Terzo sigillo in quattro gare per la nazionale under 19 maschile ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento a…

28 Luglio 2025
  • Volley

Santarelli sul calendario dell’Imoco: “L’inizio è soft. Dovremo trovare il modo di rodarci velocemente”

Dopo il trionfo delle azzurre nella VNL, è stato diramato dalla Lega Volley Femminile il calendario della Serie A1 Tigotà…

28 Luglio 2025
  • Volley

Svelato il Calendario 2025/2026 di Serie A1: si parte lunedì 6 ottobre

La strada verso l’81° Scudetto della Serie A1 Tigotà è tracciata: disponibile da oggi il calendario ufficiale della stagione 2025-26. La caccia al…

28 Luglio 2025