Nuova Opel Astra: innovazione e tecnologia nel segno della tradizione

La nuova Opel Astra, la compatta tedesca che dalla Kadett 1 del ’36 si è evoluta per undici generazioni fino a raggiungere le 24 milioni di unità vendute in tutto il mondo, prosegue la tradizione di Russlesheim fatta di auto innovative, efficienti e accessibili a tutti.

Come per i fari anteriori attivi IntelliLux LED matrix, introdotti nel 2015. I gruppi ottici, formati da una matrice di LED e comandati da un sensore, adattano in maniera automatica il fascio di luce a seconda delle condizioni di oscurità della strada, illuminando i punti più bui regolando lunghezza e intensità senza abbagliare chi arriva in direzione opposta.

Rispetto alla generazione precedente sono state aggiornate le telecamere anteriori e posteriori, comandate da un processore più potente, che permette di rilevare anche i pedoni e di trasmettere sullo schermo del veicolo immagini più definite anche di notte.

Il sistema degli ADAS, inoltre, integrano cruise control attivo, l’indicatore della distanza di sicurezza, la frenata automatica di emergenza, il riconoscimento dei cartelli stradali e il sistema di mantenimento della corsia di marcia.

La connettività è assicurata dai sistemi Multimedia Radio, Multimedia Navi e Multimedia Navi Pro, compatibili con Apple CarPlay e Android Auto, infotainment che può contare su touch a colori da 8 pollici.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Murabito da casa Domotel:”Reggio Calabria è una città meravigliosa”

Edoardo Murabito, vent’anni, di Ostia, partito dal Santa Monica Ostia, l’introduzione ad una bella storia, ancora tutta da scrivere, ma…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Il CUS Cagliari vince il Cabras. Simeon “Soddisfatti del prestagione”

Procede al meglio il prestagione del CUS Cagliari, finora sempre positivo nelle uscite contro compagini di pari categoria. Nell’ultimo fine…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Sarroch, coach Camperi: “Ci presenteremo ai nastri di partenza pronti ed agguerriti”

Con il torneo dedicato a Giacomo Cabras, che si è disputato nell’ultimo week end a Sant’Antioco, si è chiusa la…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Pisa si prepara all’esordio casalingo, Colzi: “Sarà un weekend di nuove emozioni”

Archiviata la prima giornata di campionato, per la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa è tempo di guardare avanti e porgere lo sguardo…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Info prevendita biglietti di Lube – Monza e campagna abbonamenti

A.S. Volley Lube ricorda che alle 17 di domani, mercoledì 9 ottobre, riaprirà la prevendita biglietti al botteghino dell’Eurosuole Forum per il match casalingo del…

8 Ottobre 2024
  • Volley

COLTIVIAMO TALENTI: al via la campagna abbonamenti 2024/25

Parte la campagna abbonamenti 2024/2025 dei Diavoli Rosa. Per la sesta stagione da protagonisti del Campionato Serie A3 Credem Banca, i…

8 Ottobre 2024