Il debutto su strada della prossima generazione è previsto nel corso del 2021, quando nuova Nissan X-Trail cambierà radicalmente non solo volto ma anche soluzioni tecniche. Sarà la generazione dell’ibrido e-Power, secondo le ultime indicazioni diffuse dal Nikkei Asian Review.
Un sistema sviluppato negli anni da Nissan, caratterizzato dalla trazione sempre mediante l’apporto del motore elettrico, affiancato da un motore termico nel ruolo di generatore d’energia per il pacco batterie – attraverso un secondo motogeneratore elettrico, che opera anche da dispositivo di recupero d’energia in fase di decelerazione – .
La guida di un’auto elettrica, per tipologia di erogazione e possibilità del “one pedal feeling”, sommata alla serenità dell’autonomia di marcia assicurata dal propulsore termico.
Sarà un progetto molto più accattivante nel design rispetto a oggi e conterrà gli stilemi lanciati da nuova Juke (in foto). Ecco, due estremi, tra segmento B e segmento C dei suv, tra i quali si collocherà anche il rinnovamento di Qashqai.
I muletti di sviluppo avvisati a Las Vegas e diffusi su Instagram da Cochespias, dicono del Nissan Rogue mascherato ma non a tal punto da rendere impossible intravedere le soluzioni di fondo del suv medio. Rogue, nome di X-Trail sul mercato del Nord America.
Lo sviluppo del frontale porta a una calandra stile V-Motion molto più ampia rispetto a oggi, con le cornici che vanno a innestarsi sulle luci a led superiori, elementi diurni – con frecce integrate – completati dai fari principali posti in basso. Quanto al profilo di nuova Nissan X-Trail, si conferma una linea di cintura regolare. Superfluo dire del completo rinnovamento atteso sul fronte degli Adas, con le ultime tecnologie per un’assistenza alla guida di Livello 2 avanzato, in aggiunta ai progressi sull’infotainment.
Da verificare i piani per la presentazione del suv, che potrebbe svelarsi nel corso del prossimo autunno in vista della commercializzazione nel 2021 in Giappone.
Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. La squadra di…
Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…
Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…
Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…
Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…
Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per…