Il debutto su strada della prossima generazione è previsto nel corso del 2021, quando nuova Nissan X-Trail cambierà radicalmente non solo volto ma anche soluzioni tecniche. Sarà la generazione dell’ibrido e-Power, secondo le ultime indicazioni diffuse dal Nikkei Asian Review.
Un sistema sviluppato negli anni da Nissan, caratterizzato dalla trazione sempre mediante l’apporto del motore elettrico, affiancato da un motore termico nel ruolo di generatore d’energia per il pacco batterie – attraverso un secondo motogeneratore elettrico, che opera anche da dispositivo di recupero d’energia in fase di decelerazione – .
La guida di un’auto elettrica, per tipologia di erogazione e possibilità del “one pedal feeling”, sommata alla serenità dell’autonomia di marcia assicurata dal propulsore termico.
Sarà un progetto molto più accattivante nel design rispetto a oggi e conterrà gli stilemi lanciati da nuova Juke (in foto). Ecco, due estremi, tra segmento B e segmento C dei suv, tra i quali si collocherà anche il rinnovamento di Qashqai.
I muletti di sviluppo avvisati a Las Vegas e diffusi su Instagram da Cochespias, dicono del Nissan Rogue mascherato ma non a tal punto da rendere impossible intravedere le soluzioni di fondo del suv medio. Rogue, nome di X-Trail sul mercato del Nord America.
Lo sviluppo del frontale porta a una calandra stile V-Motion molto più ampia rispetto a oggi, con le cornici che vanno a innestarsi sulle luci a led superiori, elementi diurni – con frecce integrate – completati dai fari principali posti in basso. Quanto al profilo di nuova Nissan X-Trail, si conferma una linea di cintura regolare. Superfluo dire del completo rinnovamento atteso sul fronte degli Adas, con le ultime tecnologie per un’assistenza alla guida di Livello 2 avanzato, in aggiunta ai progressi sull’infotainment.
Da verificare i piani per la presentazione del suv, che potrebbe svelarsi nel corso del prossimo autunno in vista della commercializzazione nel 2021 in Giappone.
Łódź, 18 Maggio 2025 Tutto in una notte! La Sir Sicoma Monini Perugia brilla sul campo dell’Atlas Arena di Łódź…
Domenica 18 maggio 2025CEV Champions League: Perugia vince il trofeo per la prima volta CEV Champions League 2025Finale: la Sir…
Gara unica Finale (18/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 ALURON CMC WARTA ZAWIERCIE (POL) – SIR SICOMA…
16 during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna 2025, Emilia Romagna Grand Prix 2025,…
Sfuma a un passo dal traguardo l’approdo in Serie A2 per il Belluno Volley. Dopo una gara 5 intensa, lottata,…
Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie…