Nuova Mercedes Classe S, nuove anticipazioni

Ancora un assaggio di nuova Mercedes Classe S, prima di scoprire le innovazioni dell’infotainment mercoledì 8 luglio e procedere con l’anteprima passo dopo passo di funzioni inedite. A settembre si avrà il quadro totale, su un’ammiraglia la cui cifra sarà senza dubbio l’evoluzione tecnologica.

Dei traguardi annunciati negli ultimi 2 anni di sviluppo, viene confermata la presenza di una Classe S ibrida plug-in in grado di percorrere quasi 100 km in modalità elettrica, sviluppi della divisione Mercedes EQ che si tradurranno in motogeneratori efficienti e un pacco batterie di certo con maggior potenza rispetto alle proposte EQ Power finora presentate.

MBUX Multiseat

Dell’infotainment MBUX, Markus Schaefer, componente del CdA Daimler e responsabile dello sviluppo del gruppo, anticipa sarà una nuova generazione del tipo “Multiseat”, pertanto è prevedibile vengano introdotti sistemi di controllo avanzati dedicati ai passeggeri posteriori, di certo la prospettiva di utilizzo più frequente per il cliente tipo Classe S. Oltre ai tablet, saranno presenti i comandi gestuali come già offerto ai passeggeri anteriori da MBUX Interior Assistant?

Head up display con AR

Classe S ibrida plug-in anticipa la presenza di cerchi ottimizzati in chiave aerodinamica, con un anello periferico pensato per ridurre le turbolenze, mentre un’altra innovazione tecnologica presente all’interno interesserà l’head up display.

Sin dalle prime immagini sfuggite degli interni è stato il disegno della plancia dietro la strumentazione a destare curiosità, con un insolito e ampio “cassetto”. Allora avanzammo l’ipotesi di un head up display potenziato.

C’è adesso la conferma di una soluzione con realtà aumentata integrata, che proietterà in modo dinamico nel campo visivo del guidatore le indicazioni pertinenti con il percorso (freccia gialla in foto). Ad esempio, la navigazione vedrà le indicazioni di svolta proiettate per corrispondere al punto esatto in cui cambiare direzione. Altre funzioni potrebbero essere annunciate al lancio, come l’indicazione di particolari punti di interesse.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Alcaraz in semifinale, Lehecka battuto in 3 set

Carlos Alcaraz torna in semifinale agli US Open. Lo spagnolo, testa di serie n°2 del seeding, si è liberato in…

2 Settembre 2025
  • Tennis

US Open, Drake crede in Sinner: maxi scommessa sulla sua vittoria in finale

Drake scommette forte, anzi fortissimo, su Jannik Sinner vincitore agli US Open 2025. Il rapper canadese, grande tifoso dei Toronto…

2 Settembre 2025
  • Basket

Italia-Spagna diretta: segui il match degli Europei di basket LIVE

21:40 L'Italia si innervosisce: 41-35 Fischiato un blocco a Ricci che protesta e si becca un tecnico. Dopo pochi minuti…

2 Settembre 2025
  • Volley

Inizia ufficialmente la stagione di Aurispa Dfv

Aurispa Dfv ha iniziato la preparazione atletica in vista della nuova stagione. Gli atleti si sono ritrovati presso il Camping…

2 Settembre 2025
  • Volley

Lo schiacciatore Roland Gergye fuori dal roster di Cuneo: ha preferito l’offerta araba dell’Al-Rayyan

Roland Gergye ufficialmente fuori dal roster del Cuneo Volley. Lo schiacciatore ungherese, già tesserato e in procinto di arrivare a…

2 Settembre 2025
  • Volley

Yuasa Battery, il punto col preparatore atletico Pison

GROTTAZZOLINA – Primi giorni di preparazione che sono andati in archivio per una Yuasa Battery Grottazzolina che ha avuto anche…

2 Settembre 2025