Nuova Mercedes Classe S, nuove anticipazioni

Ancora un assaggio di nuova Mercedes Classe S, prima di scoprire le innovazioni dell’infotainment mercoledì 8 luglio e procedere con l’anteprima passo dopo passo di funzioni inedite. A settembre si avrà il quadro totale, su un’ammiraglia la cui cifra sarà senza dubbio l’evoluzione tecnologica.

Dei traguardi annunciati negli ultimi 2 anni di sviluppo, viene confermata la presenza di una Classe S ibrida plug-in in grado di percorrere quasi 100 km in modalità elettrica, sviluppi della divisione Mercedes EQ che si tradurranno in motogeneratori efficienti e un pacco batterie di certo con maggior potenza rispetto alle proposte EQ Power finora presentate.

MBUX Multiseat

Dell’infotainment MBUX, Markus Schaefer, componente del CdA Daimler e responsabile dello sviluppo del gruppo, anticipa sarà una nuova generazione del tipo “Multiseat”, pertanto è prevedibile vengano introdotti sistemi di controllo avanzati dedicati ai passeggeri posteriori, di certo la prospettiva di utilizzo più frequente per il cliente tipo Classe S. Oltre ai tablet, saranno presenti i comandi gestuali come già offerto ai passeggeri anteriori da MBUX Interior Assistant?

Head up display con AR

Classe S ibrida plug-in anticipa la presenza di cerchi ottimizzati in chiave aerodinamica, con un anello periferico pensato per ridurre le turbolenze, mentre un’altra innovazione tecnologica presente all’interno interesserà l’head up display.

Sin dalle prime immagini sfuggite degli interni è stato il disegno della plancia dietro la strumentazione a destare curiosità, con un insolito e ampio “cassetto”. Allora avanzammo l’ipotesi di un head up display potenziato.

C’è adesso la conferma di una soluzione con realtà aumentata integrata, che proietterà in modo dinamico nel campo visivo del guidatore le indicazioni pertinenti con il percorso (freccia gialla in foto). Ad esempio, la navigazione vedrà le indicazioni di svolta proiettate per corrispondere al punto esatto in cui cambiare direzione. Altre funzioni potrebbero essere annunciate al lancio, come l’indicazione di particolari punti di interesse.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Rana Verona cede a Modena nella finale del Memorial Parenti

La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Test con due squadre di categoria inferiore

Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…

5 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di lunedì: partite e orari

Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Spirito di Squadra a Gubbio, Allianz Milano batte Cisterna 3-2

Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Conad e Mantova si dividono la posta: il test match termina 2-2

La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Cuneo superato, terzo posto al Memoriale Parenti.

Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…

5 Ottobre 2025