Nuova Mercedes Classe S, evoluzione per MBUX

I muletti sfuggiti hanno già anticipato qualcosa: ma, ad eccezione di questi ultimi, nuova Mercedes Classe S può ancora raccontarci parecchio. Dettagli da approfondire, tecnologie da svelare. Molto sarà al capitolo infotainment e sistemi di assistenza alla guida. Per iniziare a dire quanto sarà innovativa l’ammiraglia la cui presentazione è fissata il prossimo settembre, si parte da approfondimenti mirati. Primo passaggio, la nuova generazione di MBUX, che scopriremo mercoledì 8 luglio.

Cerchi un’auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Dopo l’evoluzione verso le gesture tra le modalità di interazione uomo-macchina, come saprà stupire il sistema sul modello più rappresentativo? Non è una novità la configurazione con tablet orientato verticalmente, pregevole integrazione con il tunnel, abbinato a una strumentazione con pannello Widescreen. Resta da scoprire, ad esempio, cosa avrà sviluppato Mercedes sul fronte di un head up display che, per design della plancia alla base del parabrezza, cattura l’attenzione. Non è da escludere uno sviluppo verso contenuti di realtà aumentata.

Classe S: la tradizione si fonde con il moderno

Il teaser col quale si presenta lo schermo – secondo alcuni rumours sarà da 17 pollici – dell’infotainment, connesso ovviamente su rete 4G LTE, è completato da una visuale nitida sul frontale di nuova Classe S 2021. Lo “scudo” dei sensori e camera frontale aggiuntiva sulla calandra spicca al pari dei fari con un’evoluzione della tecnologia Multibeam, proiettori che nel design sono un bel tocco di dinamismo su forme altrimenti sobrie e richiamo alla tradizione nella griglia.

Sfoglia il listino Mercedes: tutti i modelli sul mercato

A seguire la presentazione delle funzioni connesse e del nuovo MBUX, Mercedes svelerà altri dettagli tecnologici a fine luglio, per un progetto Classe S indicato con l’hardware necessario per un’assistenza alla guida di Livello 3.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025