Nuova Mercedes Classe S: dopo gli interni ecco il suo design

Sindelfingen, la nuova Factory 56, sarà la casa di due Mercedes S che promettono meraviglie su tech e lusso. Nuova Mercedes Classe S per prima, nel 2021 toccherà a , una sorta di gemella elettrica, sebbene altra sia l’architettura, specifica per l’elettrico.

La linea e l’ammiraglia verrà prodotta entro fine anno, a seguire un’anteprima ufficiale da posizionare nella seconda parte del 2020.

Rivela già molto, tutto, il capitolo Classe S 2021. Un ultimo teaser è ben più che un vedo-non-vedo, perché del frontale emergono i tratti del design senza equivoci. Il cambiamento rispetto alla generazione sul mercato è profondo, abbina il classicismo della calandra, ampia ma omogenea nell’insieme del frontale, con fari che anticipano contenuti tecnici inediti, dove i diodi blu non saranno unicamente un elemento di… colore ma si tradurranno in nuove tecnologie laser per l’illuminazione.

Intelligenza superiore

Un taglio molto più affilato e quasi sportivo nelle forme esterne dei proiettori, inatteso su una Classe S. Ola Kallenius, a.d. Daimler, ha anticipato come l’ammiraglia compirà un passo in avanti netto sui contenuti di intelligenza artificiale e sull’elettrificazione “basata sulle esigenze” del cliente.

L’integrazione tra realtà e informazioni virtuali può essere un contenuto di nuova Mercedes Classe S anticipato da una terza camera frontale sulla calandra, oltre le due già presenti sull’ammiraglia nella generazione odierna. Adas che anranno chiaramente verso un avanzamento dei contenuti: se già con la tecnologia per un Livello 3 o un potenziamento del Livello 2, lo scopriremo in occasione della presentazione.

hanno certificato l’ispirazione stilistica ripresa dal concept Mercedes Vision EQS, per un ambiente molto meno barocco e più votato al minimalismo.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024