Nuova Honda Civic Type R 2022, via libera allo sviluppo

Nuova , di fronte all’obiettivo, vede stagliarsi i primi chilometri, per un progetto che non vedremo prima del 2022 ma che è destinato a introdurre una forma di elettrificazione sotto al cofano, inedita per la sportiva. L’asticella è posta già in alto come nessun’altra avversaria nella : 320 cavalli scaricati sulle ruote anteriori rappresentano un esercizio da equilibristi e quasi al limite tecnico quanto può garantire tale schema in rapporto alle caratteristiche dinamiche.

Alcuni rumours vorrebbero Honda percorrere la via dell’ibrido come presentata su NSX, perlomeno nella filosofia – con un motore termico e tre motori elettrici – adattata alle specificità di una berlina compatta sportiva.

Stile tutto nuovo

Dettagli che emergeranno nei prossimi mesi. I primi, regalati dai muletti di sviluppo, anticipano novità sostanziali nelle proporzioni.

Dà l’impressione di un modello un po’ più fastback nella silhouette – sempre 5 porte per la presenza del portellone posteriore – grazie allo spoiler un po’ più pronunciato alla base del lunotto e un’ala rialzata e apparentemente avanzata nella sua installazione.

Cambieranno anche i fari posteriori, verso uno sviluppo orizzontale, molto più sobri rispetto alle forme arzigogolate che conosciamo.

A una prima osservazione può sembrare una  con poche novità, a ben vedere cambierà sostanzialmente l’intero disegno della linea di cintura e dei finestrini. La prima sarà più regolare, la seconda creerà un taglio unico e continuo con il portellone, una linea che evoca lo spirito coupé per come si abbassa in coda.

Muletti che mettono in mostra carreggiate molto ampie, cerchi da 19 pollici e un frontale simile al modello attuale nel disegno dei gruppi ottici, sebbene siano stati resi in forme più rettilinee e squadrate. Le mascherature che nascondono ancora molto del progetto nuova Civic impediscono di intuire altro, se non la conferma di una sospensione posteriore multilink e un’installazione assolutamente provvisoria del terminale di scarico sull’esemplare di test.

All’interno, plancia ridisegnata e infotainment che va verso la soluzione con schermo centrale sospeso, non più integrato sotto le bocchette del clima.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, presidente Zuliani: “Orgoglioso di squadra e tifosi”

C’è solo un presidente, solo un presidente. Gli amici di San Donà canticchiano questa canzone quando incontrano Fabio Zuliani numero…

4 Maggio 2024
  • Volley

Quattro maggio: omaggio al Grande Torino

Una squadra da leggenda che ha preso la via del cielo 75 anni fa. Era il 4 maggio 1949 quando…

4 Maggio 2024
  • Volley

CEV Champions League 2024: domani le Super Finals in diretta DAZN

CEV Champions League 2024Domenica scocca l’ora delle Super Finals: Trentino Itas – Jastrzebski Węgiel sarà il match che assegnerà il…

4 Maggio 2024
  • Volley

Tim&Ale, che storia!

Lo scudetto ed il poker di trofei hanno anche le facce giovani ed entusiaste di Held e Toscani, due ragazzi…

4 Maggio 2024
  • Bike

Lutto nel ciclismo, è morto a 87 anni Imerio Massignan: fu il primo a transitare sul Gavia

Era stato "L'Angelo del Gavia", transitando per primo all'esordio del mitico passo alpino al Giro d'Italia. Ma quella tappa, al…

4 Maggio 2024
  • Volley

Fano – Belluno, tutto in una gara

Tutto in una partita. Fano e Belluno giocano la sfida decisiva per accedere alla finale play off promozione con i…

4 Maggio 2024