Nuova , di fronte all’obiettivo, vede stagliarsi i primi chilometri, per un progetto che non vedremo prima del 2022 ma che è destinato a introdurre una forma di elettrificazione sotto al cofano, inedita per la sportiva. L’asticella è posta già in alto come nessun’altra avversaria nella : 320 cavalli scaricati sulle ruote anteriori rappresentano un esercizio da equilibristi e quasi al limite tecnico quanto può garantire tale schema in rapporto alle caratteristiche dinamiche.
Alcuni rumours vorrebbero Honda percorrere la via dell’ibrido come presentata su NSX, perlomeno nella filosofia – con un motore termico e tre motori elettrici – adattata alle specificità di una berlina compatta sportiva.
Dettagli che emergeranno nei prossimi mesi. I primi, regalati dai muletti di sviluppo, anticipano novità sostanziali nelle proporzioni.
Dà l’impressione di un modello un po’ più fastback nella silhouette – sempre 5 porte per la presenza del portellone posteriore – grazie allo spoiler un po’ più pronunciato alla base del lunotto e un’ala rialzata e apparentemente avanzata nella sua installazione.
Cambieranno anche i fari posteriori, verso uno sviluppo orizzontale, molto più sobri rispetto alle forme arzigogolate che conosciamo.
A una prima osservazione può sembrare una con poche novità, a ben vedere cambierà sostanzialmente l’intero disegno della linea di cintura e dei finestrini. La prima sarà più regolare, la seconda creerà un taglio unico e continuo con il portellone, una linea che evoca lo spirito coupé per come si abbassa in coda.
Muletti che mettono in mostra carreggiate molto ampie, cerchi da 19 pollici e un frontale simile al modello attuale nel disegno dei gruppi ottici, sebbene siano stati resi in forme più rettilinee e squadrate. Le mascherature che nascondono ancora molto del progetto nuova Civic impediscono di intuire altro, se non la conferma di una sospensione posteriore multilink e un’installazione assolutamente provvisoria del terminale di scarico sull’esemplare di test.
All’interno, plancia ridisegnata e infotainment che va verso la soluzione con schermo centrale sospeso, non più integrato sotto le bocchette del clima.
Danilo Petrucci scende dopo tre stagioni dalla Ducati del team Barni e sale sulla M1000RR ufficiale della Bmw. Il 34enne…
La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…
Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…
Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…
Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…
Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…