Nuova Honda Civic Proto, ecco lo “spoiler” della 5 porte

Il numero delle generazioni di Honda Civic arriva oggi a quota undici, sebbene sotto forma di Prototype. La nuova Sedan si rivela negli Stati Uniti, dove verrà commercializzata dalla primavera del 2021 e sarà seguita dalla nuova Civic hatchback, Civic Si e la sportiva Civic Type R.

Cerchi un’auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Due volumi e Type R sulle quali un occhio attento va posto anche da questa sponda dell’Atlantico. La berlina quattro porte dice quale direzione verrà seguita per il design del frontale, peraltro annunciata dai modelli grafici sfuggiti nei mesi scorsi, dice soprattutto l’impostazione scelta nella progettazione degli interni.

Nuova Honda Civic: ecco gli interni

A bordo l’anticipazione è di un ambiente sobrio e razionale, pochi comandi fisici, racchiusi al di sotto di una fascia orizzontale della plancia pregevole per il motivo a nido d’ape dietro il quale sono inserite le bocchette del clima. Il nuovo infotainment è un elemento a sbalzo, da 9 pollici, con le ultime soluzioni in termini di connettività. Così come avverrà per il pacchetto di Adas Honda Sensing, assistenza avanzata alla guida e protezione passiva con l’introduzione di nuovi airbag, prevedibile siano del tipo centrale tra i sedili anteriori, anche alla luce degli ultimi sviluppi prodotti dall’EuroNCAP.

Nasce su un’architettura evoluta rispetto alla decima serie, nuova Honda Civic. Conserva proporzioni dettate da un’altezza complessiva contenuta, al pari dello sviluppo del volume anteriore; funzionale a una posizione di guida dinamica è l’annuncio di un’altezza ridotta del punto d’anca del sedile di guida – favorisce una posizione distesa –.

Portellone anticipato

Del design, l’avantreno scrive tutto un altro capitolo rispetto all’attuale Civic, anche la 5 porte due volumi manterrà un muso marcatamente a sviluppo orizzontale, con i lamierati in tinta della fascia davanti al cofano motore estesi tra i gruppi ottici.

Sfoglia il listino Honda: tutti i modelli sul mercato

In coda cambiera del tutto lo sviluppo dei fari rispetto a quanto visto con la Sedan, saranno raccordati e in un volume con lunotto allungato e, ovviamente, il portellone distintivo della hatchback, carrozzeria sulla quale verrà proposta Civic Type R 2022, sempre due ruote motrici e con la possibilità che possa avere una forma di elettrificazione. Ibrido che di diritto andrà sulla compatta.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Motori

Marquez principe d’Austria. E vuol diventare re  

Un ordinario sabato in ufficio per la famiglia Marquez. Si è tornati a girare in MotoGP, dopo essersi concessi un…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz in finale all’Atp Cincinnati: Zverev battuto 6-4, 6-3

Dal Master 1000 di Monte-Carlo di metà aprile a quello di agosto a Cincinnati: 4 mesi quasi perfetti per Carlos…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Atmane all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

live atp cincinnati Nel giorno del suo 24° compleanno, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il...…

16 Agosto 2025
  • Volley

Falaschi scalda i motori: “Yuasa, l’avvio sarà determinante”

GROTTAZZOLINA – Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione.…

16 Agosto 2025
  • Volley

Il Bisonte Firenze torna in palestra il 18 agosto: saranno 11 le ragazze presenti

Finalmente ci siamo: ancora un paio di giorni, e poi comincerà ufficialmente la preparazione de Il Bisonte Firenze per la…

16 Agosto 2025
  • Volley

Arina Fedorovtseva è in Italia… in vacanza sul lago di Como!

Lei è Arina Fedorovtseva, una delle schiacciatrici più forti del mondo, attaccante del Fenerbahce di Istanbul, mentre la location è…

16 Agosto 2025