Nuova Honda Civic Proto, ecco lo “spoiler” della 5 porte

Il numero delle generazioni di Honda Civic arriva oggi a quota undici, sebbene sotto forma di Prototype. La nuova Sedan si rivela negli Stati Uniti, dove verrà commercializzata dalla primavera del 2021 e sarà seguita dalla nuova Civic hatchback, Civic Si e la sportiva Civic Type R.

Cerchi un’auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Due volumi e Type R sulle quali un occhio attento va posto anche da questa sponda dell’Atlantico. La berlina quattro porte dice quale direzione verrà seguita per il design del frontale, peraltro annunciata dai modelli grafici sfuggiti nei mesi scorsi, dice soprattutto l’impostazione scelta nella progettazione degli interni.

Nuova Honda Civic: ecco gli interni

A bordo l’anticipazione è di un ambiente sobrio e razionale, pochi comandi fisici, racchiusi al di sotto di una fascia orizzontale della plancia pregevole per il motivo a nido d’ape dietro il quale sono inserite le bocchette del clima. Il nuovo infotainment è un elemento a sbalzo, da 9 pollici, con le ultime soluzioni in termini di connettività. Così come avverrà per il pacchetto di Adas Honda Sensing, assistenza avanzata alla guida e protezione passiva con l’introduzione di nuovi airbag, prevedibile siano del tipo centrale tra i sedili anteriori, anche alla luce degli ultimi sviluppi prodotti dall’EuroNCAP.

Nasce su un’architettura evoluta rispetto alla decima serie, nuova Honda Civic. Conserva proporzioni dettate da un’altezza complessiva contenuta, al pari dello sviluppo del volume anteriore; funzionale a una posizione di guida dinamica è l’annuncio di un’altezza ridotta del punto d’anca del sedile di guida – favorisce una posizione distesa –.

Portellone anticipato

Del design, l’avantreno scrive tutto un altro capitolo rispetto all’attuale Civic, anche la 5 porte due volumi manterrà un muso marcatamente a sviluppo orizzontale, con i lamierati in tinta della fascia davanti al cofano motore estesi tra i gruppi ottici.

Sfoglia il listino Honda: tutti i modelli sul mercato

In coda cambiera del tutto lo sviluppo dei fari rispetto a quanto visto con la Sedan, saranno raccordati e in un volume con lunotto allungato e, ovviamente, il portellone distintivo della hatchback, carrozzeria sulla quale verrà proposta Civic Type R 2022, sempre due ruote motrici e con la possibilità che possa avere una forma di elettrificazione. Ibrido che di diritto andrà sulla compatta.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Eastburne, Sonego eliminato agli ottavi da Purcell. Più tardi Cobolli-Hussey

Giornata dedicata agli ottavi di finale al “Rothesay International”, torneo ATP 250 a Eastbourne, in Gran Bretagna, ultimo appuntamento in vista di…

26 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, i risultati delle qualificazioni: Bellucci al 3° turno

Mattia Bellucci approda al turno decisivo delle qualificazioni a Wimbledon. Il numero 150 del mondo, ha sconfitto lo spagnolo Barnabe…

26 Giugno 2024
  • Volley

Samuele Meneghel ritorna in maglia Tinet

Dopo aver fatto l’intera trafila delle giovanili in maglia gialloblù, Samuele Meneghel aveva spiccato il volo, andando a fare preziosa…

26 Giugno 2024
  • Volley

Luka Marttila torna a vestire la maglia della MINT Vero Volley Monza

MONZA, 26 GIUGNO 2024 – Luka Marttila alla MINT Vero Volley Monza. Per il giovane e talentuoso schiacciatore finlandese classe 2003 si tratta di…

26 Giugno 2024
  • Volley

Daniele Mellano è un nuovo giocatore della Personal Time

Il presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale danno il benvenuto al nuovo centrale della Personal Time Daniele Mellano.…

26 Giugno 2024
  • Volley

Il costo dell’abbonamento ha subito un ribasso del 10%

Piacenza 26.06.2024 – “Unguibus et Rostro” con le unghie e i denti è lo slogan della campagna abbonamenti di Gas…

26 Giugno 2024