Nuova Citroen C3: best seller sempre più unisex

Una pioggia di colori, con novantasette possibili combinazioni che ne fanno l’auto più personalizzabile della sua categoria, linee da Urban SUV, tecnologie degne delle auto più sofisticate e il comfort che tutti si attendono da una Citroën. Questa in sintesi la nuova Citroën C3, restyling della terza generazione, best seller della casa francese che dal 2016 ne ha vendute 750.000nel mondo, di cui 127.000 in Italia.

In arrivo sul mercato

Citroën punta molto sul nuovo modello, che sarà in vendita in Italia da metà del 2020 e, non a caso, il frontale della nuova C3 è ispirato alla concept car EXPERIENCE del 2016. L’auto appare subito più robusta: il frontale ha il cofano rialzato e il logo della casa, gli chevron, che con i profili cromati arriva sino alle luci diurne, cui si aggiungono i nuovi grandi proiettori a Led e il contorno colorato degli antinebbia nella parte inferiore.

“C’è una enorme differenza fra la nuova C3 e la sua antenata della “ spiega Sylvain Henry, lo stilista degli esterni: “La prima era un’auto da città, qui siamo in un universo urbano e extra urbano, è un po’ più alta, orientata al mondo dei crossover, destinata a un pubblico maschile.

Già, perché in passato la C3 ha avuto grande successo tra le donne e “per questo – spiega Sylvain – l’azienda ci ha chiesto di disegnare un modello che attirasse una clientela più mista: anche nella moda sta tornando l’unisex e i bisogni tendono a omologarsi tra uomo e donna”.

Diversa dalle altre

La C3 è più aggressiva? “Direi piuttosto che è più dinamica: guardi come la morbidezza delle linee e delle superfici si combina con il nuovo look del logo Citroën e il frontale che esprimono più forza, carattere e dinamismo”. Murielle Bondil, responsabile prodotto C3 sottolinea che “è diversa dalle altre auto del suo segmento per tre motivi: la formada Urban Suv daquelle delle concorrenti, che sono molto più basse; la personalizzazione, che la rende unica,e il comfort caratteristico di Citroën”.

Con i sedili Advanced Comfort, l’isolamento acustico, gli ammortizzatori, i 12 aiuti alla guida, dai sensori di parcheggio anteriori all’active Safety Brake, e lo schermo da 7 pollici, . Allo charme dell’auto contribuisce il lavoro del team Colori e Materiali, guidato dal Helene Vielleux: “Siamo in nove, alcuni vengono dalla moda, un colombiano che creava bigiotteria, ma anche un coreano e un giapponese: un’equipè molto policroma, con culture differenti che si mischiano per arrivare al prodotto finale”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Domotek a testa altissima, sconfitta al Tiè Break

La bellissima favola sportiva della Domotek termina qui.Una stagione esaltante, leggendaria, storica.Da secondi in classifica al termine della stagione regolare,…

16 Aprile 2025
  • Volley

Gara 3 Sem. (16/04/2025) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

Gara 3 Sem. (16/04/2025) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2024 Domotek Reggio Calabria – Negrini CTE Acqui Terme…

15 Aprile 2025
  • Volley

Gara 3 Sem. (16/04/2025) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI ANTICIPO

Gara 3 Sem. (16/04/2025) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Domotek Reggio Calabria-Negrini CTE Acqui Terme 2-3…

15 Aprile 2025
  • Volley

Gara 3 Sem. (16/04/2025) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI

Gara 3 Sem. (16/04/2025) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Domotek Reggio Calabria-Negrini CTE Acqui Terme 2-3…

15 Aprile 2025
  • Tennis

Wta Stoccarda, Paolini al 2° turno: Lys battuta 6-2, 6-1

Inizia alla grande il percorso di Jasmine Paolini al Wta 500 di Stoccarda. Alla prima uscita con il nuovo coach, lo…

15 Aprile 2025
  • Motori

F1 2025: valori in pista, sorprese e delusioni dopo le prime 4 gare

Hamilton – – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Dai pre-season test in Bahrain di fine febbraio al fine settimana del…

15 Aprile 2025