Nuova Citroen C3: best seller sempre più unisex

Una pioggia di colori, con novantasette possibili combinazioni che ne fanno l’auto più personalizzabile della sua categoria, linee da Urban SUV, tecnologie degne delle auto più sofisticate e il comfort che tutti si attendono da una Citroën. Questa in sintesi la nuova Citroën C3, restyling della terza generazione, best seller della casa francese che dal 2016 ne ha vendute 750.000nel mondo, di cui 127.000 in Italia.

In arrivo sul mercato

Citroën punta molto sul nuovo modello, che sarà in vendita in Italia da metà del 2020 e, non a caso, il frontale della nuova C3 è ispirato alla concept car EXPERIENCE del 2016. L’auto appare subito più robusta: il frontale ha il cofano rialzato e il logo della casa, gli chevron, che con i profili cromati arriva sino alle luci diurne, cui si aggiungono i nuovi grandi proiettori a Led e il contorno colorato degli antinebbia nella parte inferiore.

“C’è una enorme differenza fra la nuova C3 e la sua antenata della “ spiega Sylvain Henry, lo stilista degli esterni: “La prima era un’auto da città, qui siamo in un universo urbano e extra urbano, è un po’ più alta, orientata al mondo dei crossover, destinata a un pubblico maschile.

Già, perché in passato la C3 ha avuto grande successo tra le donne e “per questo – spiega Sylvain – l’azienda ci ha chiesto di disegnare un modello che attirasse una clientela più mista: anche nella moda sta tornando l’unisex e i bisogni tendono a omologarsi tra uomo e donna”.

Diversa dalle altre

La C3 è più aggressiva? “Direi piuttosto che è più dinamica: guardi come la morbidezza delle linee e delle superfici si combina con il nuovo look del logo Citroën e il frontale che esprimono più forza, carattere e dinamismo”. Murielle Bondil, responsabile prodotto C3 sottolinea che “è diversa dalle altre auto del suo segmento per tre motivi: la formada Urban Suv daquelle delle concorrenti, che sono molto più basse; la personalizzazione, che la rende unica,e il comfort caratteristico di Citroën”.

Con i sedili Advanced Comfort, l’isolamento acustico, gli ammortizzatori, i 12 aiuti alla guida, dai sensori di parcheggio anteriori all’active Safety Brake, e lo schermo da 7 pollici, . Allo charme dell’auto contribuisce il lavoro del team Colori e Materiali, guidato dal Helene Vielleux: “Siamo in nove, alcuni vengono dalla moda, un colombiano che creava bigiotteria, ma anche un coreano e un giapponese: un’equipè molto policroma, con culture differenti che si mischiano per arrivare al prodotto finale”.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025