Nissan GT-R svolta tuning Godzilla 2.0: l'offroad è camouflage

Trasformare le sportive in off-road? L’olandese Classic Youngtimers Consultancy, specializzata proprio in questo tipo di personalizzazioni, ha fatto del suo meglio nella metamorfosi da Nissan GT-R a Godzilla 2.0. Il nome non è un caso: passare da supercar a potente fuoristrada è una prerogativa di pochi e il risultato, lo possiamo dire, è decisamente unico.

I ragazzi di Classic Youngtimers avevano già dato prova della loro abilità, trasformando in offroad prima una Lamborghini Gallardo e poi una Bentley Continental GT. Quali sorprese ci hanno riservato per la Nissan GT-R, alias Godzilla 2.0?

Cerchi un’auto usata? Sfoglia il nostro listino

La trasformazione

Lavorando sulla struttura della sportiva giapponese, si è arrivati a un assetto rialzato di ben 12 cm in più rispetto al modello originale, a cui si aggiungono un set di parafanghi maggiorati di colore nero e gomme ad hoc per lo sterrato. Modifiche anche sul frontale, con le grandi luci a Led, proprio come quelle delle vetture da rally, e sul tetto, dove è stato aggiunto un grande portapacchi e c’è spazio anche per la ruota di scorta.

600 CV di potenza

Ma cosa c’è sotto al cofano? Troviamo il V6 biturbo da 3,8 litri della Nissan GT-R, ma le modifiche sono importanti. Il motore, infatti, è stato potenziato fino a raggiungere 600 CV (il tuning si chiama Godzilla, ricordiamolo…). E il prezzo? 95mila euro, non poco. Si tratta di una personalizzazione realizzata su un’auto usata, con 46.500 km percorsi, ma Godzilla 2.0 è perfetta per andare in fuoristrada, cosa che non fa la Nissan GT-R, ed è stata verniciata con una colorazione camouflage stile militare. Qualche dettaglio che potrebbe fare la differenza in fase di acquisto.

Nissan GT-R 50 by Italdesign, muscoli giapponesi e stile italiano


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025