Disegnare un’auto elettrica, non è come farlo per una a combustione tradizionale. Le batterie cambiano il volto delle vetture, letteralmente, perché senza unità termica tradizionale cambiano gli ingombri, le proporzioni degli elementi del frontale. Il motore elettrico ha permesso di : addio alla griglia non c’è nulla da raffreddare.
Il nuovo corso stilistico, in casa Nissan, è mostrato dal manifesto della filosofia del marchio asiatico “Futurismo giapponese senza tempo” che tratteggerà le prossime auto di Yokohama.
Il concetto si sviluppa attorno a linee che si intrecciano a V, creando uno schema definito “shield”. La calandra diventa un vero e proprio scudo, come quelli usati dai cavalieri in battaglia, che unisce funzionalità ed estetica.
In antichità, lo scudo era sia un elemento decorativo, sul quale venivano disegnati i simboli araldici per identificate le varie casate, ma ovviamente era anche uno strumento di difesa.
Sull’Ariya sono stati applicati gli stessi concetti. La nuova calandra dà carattere alla vettura e diventerà un elemento distintivo delle Nissan future, continuando ad assolvere la sua funzione di protezione.
Infatti, l’elemento, costituito da un singolo pezzo, è realizzato usando lo stesso policarbonato impiegato per i fari per renderlo resistente, funzionale, ma anche esteticamente impeccabile.
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…