Never Give Up raccoglie fondi in Spagna: con Lapo anche Alonso e Sainz

Nel 2016 grazie a Lapo Elkann nasce la Fondazione LAPS. Da allora la onlus ha sempre avuto come priorità aiutare i più deboli. Un numero di persone che, dopo il Covid-19, è decisamente aumentato. Così è partita la campagna Never Give Up: in l’Italia e il Portogallo sono stati raccolti circa 1 milione di euroe diverse centinaia di tonnellate di cibo. La raccolta fondi ora si dirige in Spagna.

Obiettivo è quello di raccogliere fondi a favore di Acción contra el Hambre, una delle principali organizzazioni non-profit attiva in Spagna, da destinare a coloro che in Spagna stanno affrontando la crisi economica conseguente alla pandemia Covid-19. E a questa grande iniziativa di solidarietà non poteva mancare l’appoggio di grandi sportivi come Carlos Sainz, Carlos Sainz Jr, Fernando Alonso e Miguel Induráin.

In questo periodo di emergenza, è essenziale promuovere azioni concrete per aiutare tutti coloro che stanno attraversando una difficile fase di disagio economico e sociale – ha dichiarato Elkann -. Attraverso Fondazione LAPS voglio contribuire a sensibilizzare le coscienze su quanto sia importante prendersi cura del prossimo”.

Tra coloro che hanno aderito alla campagna figurano: i piloti Carlos Sainz, Carlos Sainz Jr e Fernando Alonso, la leggenda del ciclismo Miguel Indurain (vincitore di 2 Giro d’Italia, e 5 Tour de France), il cantante Alejandro Sanz, gli attori Goya Toledo, Jose Coronado, Antonio Resines, e Fernando Tejero, il DJ Carlos Jean, gli chef pluristellati Diego Guerrero e Suzi Diaz, le topmodel Nieves Alvarez e Eugenia Silva, il campione di basket Sergio Llull, la Campionessa del Mondo di Badminton Carolina Marin e molti altri volti noti del mondo dello spettacolo e dello sport.

La raccolta fondi, #NONOSRENDIREMOS, gode del supporto del Gruppo Prisa, di Santander e di Vodafone Spagna. Per aderire all’appello promosso da Fondazione LAPS è attivo il sito nonosrendiremos.org


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

LOVB 2026: ufficializzati i roster; ecco dove giocheranno Sorokaite, Folie, Loda e Negretti

Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…

8 Agosto 2025