Nel 2016 grazie a Lapo Elkann nasce la Fondazione LAPS. Da allora la onlus ha sempre avuto come priorità aiutare i più deboli. Un numero di persone che, dopo il Covid-19, è decisamente aumentato. Così è partita la campagna Never Give Up: in l’Italia e il Portogallo sono stati raccolti circa 1 milione di euroe diverse centinaia di tonnellate di cibo. La raccolta fondi ora si dirige in Spagna.
Obiettivo è quello di raccogliere fondi a favore di Acción contra el Hambre, una delle principali organizzazioni non-profit attiva in Spagna, da destinare a coloro che in Spagna stanno affrontando la crisi economica conseguente alla pandemia Covid-19. E a questa grande iniziativa di solidarietà non poteva mancare l’appoggio di grandi sportivi come Carlos Sainz, Carlos Sainz Jr, Fernando Alonso e Miguel Induráin.
“In questo periodo di emergenza, è essenziale promuovere azioni concrete per aiutare tutti coloro che stanno attraversando una difficile fase di disagio economico e sociale – ha dichiarato Elkann -. Attraverso Fondazione LAPS voglio contribuire a sensibilizzare le coscienze su quanto sia importante prendersi cura del prossimo”.
Tra coloro che hanno aderito alla campagna figurano: i piloti Carlos Sainz, Carlos Sainz Jr e Fernando Alonso, la leggenda del ciclismo Miguel Indurain (vincitore di 2 Giro d’Italia, e 5 Tour de France), il cantante Alejandro Sanz, gli attori Goya Toledo, Jose Coronado, Antonio Resines, e Fernando Tejero, il DJ Carlos Jean, gli chef pluristellati Diego Guerrero e Suzi Diaz, le topmodel Nieves Alvarez e Eugenia Silva, il campione di basket Sergio Llull, la Campionessa del Mondo di Badminton Carolina Marin e molti altri volti noti del mondo dello spettacolo e dello sport.
Unidos protegiendo a los más golpeados. Millones de personas están en riesgo de pobreza y hambre en España. Por eso me he unido a la campaña de , donando y aportando mi granito de arena. #??
— Fernando Alonso (@alo_oficial)
La raccolta fondi, #NONOSRENDIREMOS, gode del supporto del Gruppo Prisa, di Santander e di Vodafone Spagna. Per aderire all’appello promosso da Fondazione LAPS è attivo il sito nonosrendiremos.org
Nel week end la Campi Reali Cantù affronterà la seconda trasferta in aereo, e si tratta di una di quelle…
Con alle spalle quindici giorni di riposo, utili per riorganizzare le idee e ricaricare le batterie, è tempo di tornare…
La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…
MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…
Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…
Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…