Multati due Babbi Natale in moto senza mascherina: 7mila euro e denuncia

Forse speravano di passare inosservati, sfruttando il travestimento più adatto al periodo. Chi fermerebbe mai un Babbo Natale in moto? Anche se sono in due e sono senza mascherina, chi lo farebbe? I vigili di Castellammare di Stabia. E hanno fatto bene, a giudicare dalle varie violazioni del Codice della Strada che hanno riscontrato nei due protagonisti di questa storia.

FERMATI SENZA MASCHERINA

Castellammare di Stabia (Napoli), ultimi giorni prima di Natale: due uomini, vestiti da Babbo Natale, giravano a bordo di uno scooter per fare volantinaggio e lo facevano senza mascherina. I vigili urbani hanno fermato il mezzo e hanno scoperto in poco tempo che: il mezzo era truccato; i due protagonisti erano padre e figlio, rispettivamente di 52 e 21 anni, e nessuno dei due era munito di patente; lo scooter era senza assicurazione per la moto. Di conseguenza, è scattato il verbale da 7.000 euro da parte delle autorità.

AGGRESSIONE IN CENTRO

Alla notizia della multa ingente, padre e figlio hanno perso le staffe e hanno aggredito i vigili nel centro della città, destando l’attenzione dei passanti. Dalla padella alla brace, entrambi i colpevoli hanno ricevuto – oltre alla sanzione amministrativa – una denuncia per false generalità, violenza e minaccia a pubblico ufficiale ed è stato disposto il sequestro dello scooter.

Un modo originale e per nulla furbo di rovinarsi questo, per quanto già particolare, periodo natalizio: con un pizzico di sarcasmo, possiamo affermare che l’abito da Babbo Natale non è riuscito a fare il monaco.

Un “trike” per Babbo Natale: folle “slitta” con motore Ford V8


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Staff medico della Futura all’insegna della continuità

Svelati il roster e lo staff tecnico della Futura Volley Giovani edizione 2024/25, è tempo di togliere il velo per…

1 Luglio 2024
  • Volley

Trento pesca ancora sul territorio: il secondo libero sarà Beatrice Zeni

Una giovanissima trentina per completare il parco liberi gialloblù. Sarà Beatrice Zeni, classe 2008, ad affiancare nel ruolo Silvia Fiori,…

1 Luglio 2024
  • Volley

ICS Beach Volley Tour Lazio, tutti i vincitori della tappa di Maccarese

Nella tradizionale sede dello stabilimento Acqua&Sale di Maccarese, da sempre frequentato dai beachers romani, è andata in scena la seconda…

1 Luglio 2024
  • Volley

Elio Cormio torna in A con Cantù, coach Mattiroli: “In B era fuori categoria”

Elio Cormio indosserà la maglia della Campi Reali Cantù nella stagione 20204/2025. Ma non è la prima esperienza in Serie…

1 Luglio 2024
  • Volley

Assoluti di Beach Volley: a Catania successi per Bianchi-Orsi Toth e Ndrecaj-Arezzo di Trifiletti

Si è conclusa ieri a Catania la seconda tappa del Campionato Italiano Assoluto 2024 di beach volley. Archiviato il primo appuntamento Gold di Caorle…

1 Luglio 2024
  • Volley

Per il regista biancorosso Brizard due premi individuali alla VNL.

Piacenza 01.07.2024 – La Francia vince per la seconda volta in 3 anni la Nations League maschile battendo a Lodz…

1 Luglio 2024