MotoGp, Zarco: “Se Dovi non dovesse rinnovare, sogno la Ducati ufficiale”

BORGO PANIGALE – Una poltrona per tre. Parafrasando un iconico film degli anni Ottanta, in questo momento storico la Ducati è una delle moto più ambite poiché tra i grandi team è l’unica ad avere una sella, in teoria, ancora libero e sono molti i piloti che sognano la moto di Borgo Panigale.

Tre seri candidati

Il rinnovo tra la Rossa a due ruote e Dovizioso è in un momento stallo così nel factory team 2021 finora c’è il solo Jack Miller promosso dalla Pramac che, a sua volta, ha preso il giovane fenomeno Jorge Martin dalla Moto2. Ma oltre al pilota di Forlì, attualmente impegnato nella riabilitazione dopo l’infortunio alla spalla sinistra, sono altre due candidature forti quelle per la Ducati. Jorge Lorenzo, al netto delle dichiarazioni ufficiali, sogna di tornare sulla moto che ha guidato per due anni per completare un lavoro che ritiene interrotto a metà. Il forte legame con Gigi Dall’Igna è una spinta in più per il maiorchino che ora però è insidiato da Johann Zarco, ora alla Avintia Racing ma che sogna la sella rossa ufficiale.

L’unico posto libero, per ora, è quello della Ducati ufficiale se non dovesse arrivare il rinnovo di Dovi. Chiaro che è il mio sogno: devo iniziare bene il mondiale e vedere poi cosa succederà” le parole del transalpino a Sky Sport. “Se Dovizioso volesse cambiare o non si trovasse l’accordo tra le parti, credo che la cosa migliore per me sarebbe restare in Ducati e salire di livello, qualcosa che solo una moto ufficiale ti può permettere. Certo non dimentico neanche la Pramac ma in ogni caso dovrò meritarlo” conclude Zarco.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025