FIGUERES – “Molte persone dubitavano di me, pensavano dipendesse dalla mia mentalità. Ma questa non è mai cambiata: ho una mentalità vincente ma fino a domenica non avevo trovato il giusto feeling con la moto”. Maverick Viñales, dopo il trionfo a Misano di domenica scorsa, si è tolto un bel peso dopo un inizio di stagione non semplice.
Il pilota spagnolo della Yamaha, come riporta il sito specializzato Crash.net, non solo ha rilanciato le sue quotazioni in ottica mondiale ma ha spazzato via alcune critiche piovutegli addosso durante le prime gare iridate. “Non penso al campionato” le parole di Viñales. “Voglio divertirmi in moto e prepararla al meglio per spingerla al massimo”.
Il numero 12 del team dei Tre Diapason è focalizzato sulla prossima gara e non vuole fare previsioni in ottica mondiale sebbene sia uno dei favoriti: “Dobbiamo preparare molto bene la moto sia per quest’anno sia in ottica del prossimo campionato. Ogni gara impariamo qualcosa che ci torna utile per il futuro” ha terminato Viñales.
Nell’ultimo quarto di finale di VNL femminile in programma all’Atlas Arena di Lodz il Brasile, trascinato da Rosamaria e Gabi,…
Luciano Darderi non si ferma più. Al torneo 250 di Umago, il n°46 del mondo si è qualificato per la…
L’Italia chiude l’Universiade 2025 al terzo posto. Gli azzurri del DT Vincenzo Fanizza, impegnati ai FISU World University Games Summer a…
Dopo Italia e Polonia, stacca il pass per le semifinali di VNL femminile anche il Giappone allenato dal turco Ferhat…
Nuovo successo per la nazionale Under 16 maschile ai Campionati Europei, rassegna continentale di categoria in corso di svolgimento a…
Si pedala ancora sulle Alpi al Tour de France. Dopo la dura frazione odierna (arrivo a Courchevel sul Col de…