MotoGp, Valentino Rossi: “Sarò in pista anche il prossimo anno”

JEREZ – “La notizia che ho firmato per la Petronas non è vera, siamo ancora lontani dalla firma ma stiamo lavorando. Posso però dire che molto probabilmente l’anno prossimo ci sarò ancora“. Valentino Rossi, al termine della giornata di test effettuata sul circuito di Jerez dove domenica prenderà il via il Motomondiale 2020 della MotoGP, ha ovviamente parlato del suo futuro.

Lavori in corso

Parlando ai microfoni di Sky Sport il Dottore ha analizzato la giornata di prove che lo ha visto prima terzo, al mattino, e poi sedicesimo nel pomeriggio: “Di mattina ho fatto un buon turno, nel pomeriggio abbiamo avuto un po’ di problemi e ancora non siamo perfetti come setting e dobbiamo capire che gomme usare. Negli ultimi anni Jerez è stata difficile per me e Yamaha, poi adesso ci sono condizioni estreme per piloti e moto per via delle alte temperature. È stato bello tornare e c’è tanto da fare. Come prima giornata è stata positiva“.

Valentino, naturalmente, si è anche soffermato sul suo futuro, annunciando di esser vicino all’accordo per proseguire per un’altra stagione: “Ancora non ho firmato, ma abbiamo deciso con Yamaha e Petronas di parlare per cercare di continuare. Sta andando bene, ho anche già parlato con i ragazzi del team” ha concluso Rossi.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz ko ai quarti all’ATP Madrid: Rublev vince in tre set

Dopo 14 vittorie consecutive si interrompe la striscia vincente a Madrid di Carlos Alcaraz. Campione alla Caja Magica, lo spagnolo…

1 Maggio 2024
  • Bike

Tour de France 2024, Egan Bernal ci sarà: il post sui social

Ci sarà anche Egan Bernal al prossimo Tour de France, al via il 29 giugno. Il colombiano, che ha vinto…

1 Maggio 2024
  • Motori

UFFICIALE, Newey lascia la Red Bull. Lo attende una nuova sfida, già nel 2025

Dopo 19 anni di collaborazione, Adrian Newey lascia la Red Bull. Oggi, 1° maggio 2024, con un comunicato stampa, il…

1 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time: buon Primo Maggio

  La festa dei lavoratori viene celebrata il Primo Maggio. Una giornata di riflessione, un momento importante per noi e…

1 Maggio 2024
  • Tennis

Jannick Sinner, le news di oggi sull’infortunio dall’Atp Madrid 2024

Dopo aver battuto Khachanov agli ottavi, oggi giornata di allenamento e riposo per l'azzurro, alle prese con un problema all'anca. Dopo…

1 Maggio 2024
  • Motori

Senna Sempre

FIA WEC 2024, Imola – credit: @Scuderia Ferrari Press Office Sulla griglia di partenza è tutto pronto. I bolidi fremono,…

1 Maggio 2024