PORTIMAO – “Girare qui è molto interessante, perché la pista è bella e ma, al tempo stesso, molto impegnativa da un punto di vista tecnico. Si tratta di un circuito molto particolare, per via dei molti cambi di elevazione: ma è bello e l’asfalto ha una buona aderenza”. Sono queste le prime impressioni di Valentino Rossi dopo la giornata di test sul circuito di Portiamo dove il 22 novembre si concluderà la stagione di MotoGP.
Il tracciato portoghese, una novità assoluta per il circus a due ruote ma da anni tappa fissa della Superbike, è una sorta di montagne russe stradali visti i tanti sbalzi di elevazione. Bella e spaventosa l’ha definita il nove volte campione del mondo che ha girato con una Yamaha R1 stradale, come impone il regolamento, per familiarizzare con il circuito: “Una pista molto divertente. In televisione sembrava più difficile, un po’ più complessa, ma in realtà è bello” le parole del Dottore.
I campioni della MotoGP si sono trovati davanti un tracciato impegnativo ma bellissimo fatto di curve e saliscendi che ha trovato l’approvazione di tutti: “Ci sono tre o quattro punti che potrebbero mettere timore a causa dei grandi salti che si compiono. Sarà impegnativo tenere le moto a contatto con l’asfalto qui, ma in generale è una pista molto dolce da guidare, quindi è di mio gradimento. Il tempo poi era perfetto per un test: elemento questo fondamentale quando si familiarizza con una pista nuova” ha concluso Valentino Rossi.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…