MotoGp, Valentino Rossi: “Mi sono divertito molto a girare a Portimao”

PORTIMAO – “Girare qui è molto interessante, perché la pista è bella e ma, al tempo stesso, molto impegnativa da un punto di vista tecnico. Si tratta di un circuito molto particolare, per via dei molti cambi di elevazione: ma è bello e l’asfalto ha una buona aderenza”. Valentino Rossi non nasconde la propria soddisfazione al termine della giornata di test sul circuito di Portiamo dove il 22 novembre è in programma il Gran Premio del Portogallo, tappa conclusiva del Motomondiale 2020.

Grandi salti

Il tracciato portoghese, una novità assoluta per il circus a due ruote ma da anni tappa fissa della Superbike, è una sorta di montagne russe stradali visti i tanti sbalzi di elevazione. Bella e spaventosa l’ha definita il nove volte campione del mondo che ha girato con una Yamaha R1 stradale, come impone il regolamento, per familiarizzare con il circuito: “Una pista molto divertente. In televisione sembrava più difficile, un po’ più complessa, ma in realtà è bello” le parole del Dottore.

I campioni della MotoGP si sono trovati davanti un tracciato impegnativo ma bellissimo fatto di curve e saliscendi che ha trovato l’approvazione di tutti: “Ci sono tre o quattro punti che potrebbero mettere timore a causa dei grandi salti che si compiono. Sarà impegnativo tenere le moto a contatto con l’asfalto qui, ma in generale è una pista molto dolce da guidare, quindi è di mio gradimento. Il tempo poi era perfetto per un test: elemento questo fondamentale quando si familiarizza con una pista nuova” ha concluso Valentino Rossi.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

Il Volley Mercato torna a Bologna: appuntamento dal 15 luglioIl Volley Mercato torna a Bologna: appuntamento dal 15 luglio
  • Volley

Il Volley Mercato torna a Bologna: appuntamento dal 15 luglio

Serie A Credem BancaDal 15 al 17 luglio appuntamento a Bologna con il Volley Mercato. Saranno presentati calendari, date, roster…

3 Luglio 2025
Gargiulo: “Tante soddisfazioni grazie alla Lube e al duro lavoro!”Gargiulo: “Tante soddisfazioni grazie alla Lube e al duro lavoro!”
  • Volley

Gargiulo: “Tante soddisfazioni grazie alla Lube e al duro lavoro!”

In attesa di prendere parte con l’Italia al collegiale di Cavalese, in programma a partire da sabato, Giovanni Gargiulo si gode i pochi giorni…

3 Luglio 2025
Volley Bergamo, ufficializzati i numeri di maglia per la prossima stagioneVolley Bergamo, ufficializzati i numeri di maglia per la prossima stagione
  • Volley

Volley Bergamo, ufficializzati i numeri di maglia per la prossima stagione

1, 2, 3. Carraro, Eze, Bolzonetti. Comincerà così la stagione del Volley Bergamo. Con una novità tra due conferme, ma…

3 Luglio 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere rafforza l’attacco: dal Siena ecco Matteo Alpini

Un’altra operazione di indubbio rilievo della ErmGroup Volley Altotevere per poter affrontare da protagonista il prossimo campionato di Serie A3…

3 Luglio 2025
  • Volley

Simone Porro è il nuovo palleggiatore dei Lupi Siena: “Il progetto societario è ambizioso”

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha un nuovo palleggiatore: nel team toscano arriva Simone Porro, 18 anni ancora da compiere,…

3 Luglio 2025
  • Volley

Dalla sabbia alle Dolomiti: in banda c’è Marini Da Costa

Dal litorale del beach volley ai palazzetti di A3. Dalla sabbia al taraflex. Gabriel Marini Da Costa è un nuovo…

3 Luglio 2025