MotoGp, Valentino Rossi: “Lavorato tanto sulla moto”

MISANO ADRIATICO – “Abbiamo fatto un sacco di duro lavoro oggi (ieri ndr), ho fatto molti giri, perché avevamo tante cose diverse da provare. Il test non è stato così male. Abbiamo lavorato sulla moto“. È questa l’analisi di Valentino Rossi dopo i test svolti sul circuito di Misano.

Sensazioni diverse

Il Dottore conferma come ci siano aspetti positivi e altri meno emersi dalla giornata: “Come sempre, tra tutte le cose che abbiamo provato, alcune sono state un miglioramento, altre no. Ma nel complesso è stata una buona prova. Abbiamo trovato qualcosa di positivo, quindi cercheremo di essere più forti per il prossimo weekend” ha concluso Valentino Rossi.

Delusione e riscatto

Sono ancora un po’ deluso per quello che è successo domenica, perché siamo stati forti. Anche dopo essere caduto, ho fatto subito dopo un giro veloce, sono riuscito a guidare su un 1’31 e mezzo. Ho fatto il miglior tempo sul giro con le nuove parti e sento che forse mi può aiutare a guadagnare qualcosa per la gara“. Nonostante il miglior crono nei test, Maverick Vinales continua a ripensare alla gara di domenica scorsa chiuso in sesta posizione.

Il pilota spagnolo della Yamaha però vuole vedere il bicchiere mezzo pieno in vista della seconda gara sul circuito di Misano: “Già la scorsa settimana la moto andava davvero bene ed è difficile migliorarla. Con le nuove parti posso guidare gli stessi tempi sul giro, ma molto più rilassato. Questo è un segno positivo” afferma lo spagnolo. “Durante questo test abbiamo risolto il problema del graining che avevo con la gomma media, quindi sicuramente proveremo ad utilizzarla per tutto il fine settimana, ma anche la morbida ha funzionato molto bene“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Vasseur ripete sempre la solita manfrina: “Massimizzare il potenziale”

Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Roma: Draper battuto in due set

È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Casper Ruud, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Roma

Numeri alla mano, Casper Ruud è il miglior giocatore del circuito sulla terra rossa per vittorie. Dall'inizio del 2020, infatti,…

14 Maggio 2025