MotoGp, Valentino Rossi: “Lavorare duramente per la gara di domenica”

JEREZ – “Finalmente possiamo tornare a goderci la MotoGP. È un grande sollievo per me, perché mi è mancata davvero tanto la mia M1 e penso che anche i tifosi siano felici”. Appare molto felice ed emozionato Valentino Rossi in vista della partenza della nuova stagione e non nasconde la voglia di salire nuovamente in sella alla sua numero 46.

Pronti a dare il massimo

Domenica prossima, a Jerez, la stagione mondiale 2020 prenderà finalmente il via ma la classe regina già mercoledì farà rombare i motori. Domani infatti è in programma sul circuito spagnolo una giornata di test IRTA per verificare le condizioni di moto, team e piloti in vista della ripresa ufficiale, in programma venerdì con la prima sessione di libere. Domenica, poi, la gara e come sempre tra i più attesi ci sarà Valentino Rossi, che non vede l’ora di risalire sulla sua Yamaha: “Domani inizieremo la prima sessione di test a Jerez. Il lavoro che abbiamo fatto a Sepang e Losail nelle prime uscite era stato positivo, ma è passato abbastanza tempo. Dobbiamo organizzarci e lavorare duramente domani per iniziare il GP di Spagna con un buon feeling. In ogni caso sono pronto per cominciare questa nuova stagione con il mio team, faremo del nostro meglio” afferma Vale a Sky Sport.

Stagione può diventare speciale

Sulla stessa lunghezza d’onda del Dottore è il compagno di squadra Maverick Vinales, apparso fiducioso in vista del primo appuntamento della stagione: “Sono felice che l’attesa sia finita” le parole del pilota spagnolo. “Abbiamo chiuso i test invernali in modo positivo, ero contento perché avevo un buon ritmo sia in Malesia che in Qatar: per questo arrivo con buone sensazioni. Jerez però è un circuito differente, domani dovremo vedere com’è al momento la situazione. Non cedo l’ora di tornare in sella, a gas aperto, per ritrovare le sensazioni della gara. Sono felice di ritrovare il mio team, che mi è mancato molto. I tifosi guarderanno in tv il GP, per questo dovremo dare tutto già nei test per essere pronti domenica a lottare per la vittoria o un podio. Rendiamo questa stagione speciale“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

E sono 10: l’Italia stende la Serbia a suon di… “doppi cambi”!

Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…

10 Luglio 2025
  • Volley

Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0

Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…

10 Luglio 2025
  • Volley

Colpo importante, Luca Presta è della Domotek

Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…

10 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 7^ tappa da Saint-Malo a Mur-de-Bretagna Guerledan: percorso e altimetria

È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…

10 Luglio 2025
  • Volley

La Megabox Vallefoglia chiede un ruggito a ogni suo tifoso: “Dacci un grrr!”

Si è avviata nella sede di Nethesis, azienda partner del club, la stagione 2025/2026 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.…

10 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Anisimova in finale, eliminata Sabalenka

È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…

10 Luglio 2025