MotoGp, Valentino Rossi: “Giornata di test fondamentale”

JEREZ – “Il ritmo non è stato fantastico, quindi domani dobbiamo lavorare sul set-up e migliorare la moto. Ma sono molto felice di essere di nuovo in pista con la mia M1“. Valentino Rossi, di nuovo in sella alla sua Yamaha, confema come, in prospettiva del Gran Premio di Jerez, in programma domenica prossima sul circuito spagnolo, le prove di ieri siano state fondamentali per capire la situazione.

Bene al mattino, meno al pomeriggio

Il Dottore ha proseguito sottolineando l’importanza della giornata di ieri: “È stato molto importante avere la giornata di test di ieri perché non guidavamo le nostre MotoGp da molto tempo. È stata una sensazione fantastica tornare sulla M1. È stata una bella giornata. Ho fatto un buon lavoro la mattina. Ho usato la gomma morbida e mi sono divertito. Nel pomeriggio la temperatura era alta e ho faticato di più” ha concluso Rossi.

Tutto perfetto

Il compagno di squadra di Valentino, Maverick Viñales, ha messo tutti in fila ieri e, naturalmente, è apparso molto soddisfatto e fiducioso in vista del Gran Premio: “Dopo l’ottimo risultato del test di ieri non vedo l’ora di tornare in moto. Sono molto ottimista nel partecipare alla gara. Ho avuto un buon feeling con le gomme in condizioni di caldo, con una temperatura della pista di 60 gradi la moto ha funzionato molto bene e penso che questo sia qualcosa su cui abbiamo migliorato molto in questa stagione” rivela il pilota spagnolo.

Vinales è già proiettato sulle prove ufficiali e sulla gara: “I problemi con il caldo e le gomme sembrano essere superati. Di sicuro, FP1 e FP3 saranno cruciali per noi per assicurare il nostro passaggio diretto alla sessione del Q2. Dobbiamo continuare a lavorare perché c’è sempre spazio per migliorare e dobbiamo continuare a spingere per lottare per la vittoria di domenica. Dobbiamo accelerare, è fondamentale. Ma di sicuro la Yamaha funziona molto bene e molto velocemente, e questo è qualcosa che mi dà fiducia“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, grande prova anche a Terni

TERNI VOLLEY ACADEMY 1 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (23/25, 29/27, 18/25, 17/25) TERNI: Biasotto 3, Catinelli 3, Caporossi 13,…

1 Novembre 2025
  • Volley

Conad Reggio Emilia domina al PalaBigi: seconda vittoria di fila

Seconda vittoria casalinga consecutiva per la Conad Reggio Emilia, che supera Cagliari per 3-1. Primo set equilibrato nelle fasi iniziali,…

1 Novembre 2025
  • Volley

3ª Giornata And. (02/11/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2025 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

3ª Giornata And. (02/11/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2025 RISULTATI Conad Reggio Emilia-CUS Cagliari…

1 Novembre 2025
  • Volley

Trasferta amara per la Futura in Friuli, Talmassons si impone per 3-0

La Futura Volley Giovani torna a mani vuote dalla trasferta in terra friulana, dove incassa una sconfitta per 3-0 ad…

1 Novembre 2025
  • Volley

La Supercoppa di sitting volley femminile va (ancora) a Parma, Pisa battuta 3-0

La Cedacri GiocoParmaVCCesena, tra le mura amiche del PalaPonti, batte con il punteggio di 3-0 (25-23, 25-22, 25-19) la Dream Volley Pisa e conquista la sua…

1 Novembre 2025
  • Volley

Campobasso vince 1-3 e rovina la festa della prima in casa di Terni

Esordio in casa amaro per la Terni Volley Academy che, al debutto davanti al proprio pubblico non riesce a ripetere…

1 Novembre 2025