MotoGP, ufficiale: Valentino Rossi in Yamaha Petronas nel 2021

MONTMELO’ – E’ ufficiale: Valentino Rossi correrà con la Yamaha Petronas nel 2021. La notizia era nell’aria da diversi mesi, ma soltanto nel sabato del weekend del Gran Premio di Catalogna di MotoGP il team cliente della casa di Iwata e il Dottore hanno ufficializzato il matrimonio per la prossima stagione. Scongiurato dunque il ritiro del pluricampione di Tavullia, che a 41 anni ha ancora voglia di mettersi in gioco. Il pilota di Tavullia porta con sè il capotecnico David Munoz, il telemetrista Matteo Flamigni e il coach Idalio Gavira. L’accordo è annuale, ma c’è un gentleman agreement per un prolungamento fino al 2022 qualora entrambe le parti a metà della prossima stagione siano soddisfatti. 

Il comunicato della Yamaha Petronas

La Petronas ha pubblicato un tweet sul proprio account ufficiale per confermare l’accordo con Rossi: Annuncio. Ok, è ufficiale, scusate se vi abbiamo fatto aspettare: confermiamo che il nove volte campione del mondo Valentino Rossi si unisce a noi e a Franco Morbidelli”. Valentino Rossi ha commentato così la notizia: “Ho pensato molto prima di prendere questa decisione, perché la sfida sta diventando sempre più dura. Per essere al vertice in MotoGP bisogna lavorare molto e duramente, allenarsi ogni giorno e condurre una vita da atleta, ma mi piace ancora e ho ancora voglia di guidare”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamento con Jack Draper a Beaulieu-sur-Mer. Le news

Cappellino e racchetta in mano per iniziare la marcia d'avvicinamento verso il rientro a Roma. Il countdown è già partito…

17 Aprile 2025
  • Volley

Polimeni: “Reggio è stata la nostra vittoria più grande”

Domotek Volley, Polimeni: “Reggio Calabria è stata la nostra vittoria più grande, il pubblico ci ha regalato un martedì magico”…

17 Aprile 2025
  • Tennis

Il Roland Garros celebrerà Rafael Nadal: cerimonia il 25 maggio

Il Roland Garros si prepara a rendere omaggio al suo sovrano indiscusso: Rafael Nadal. Un anno dopo l'ultima apparizione da…

17 Aprile 2025
  • Volley

Personal Time, il negozio che finanzia il settore giovanile

Help 4 Sport è un progetto unico in Italia: uno store di oggetti di seconda mano creato per sostenere il…

17 Aprile 2025
  • Volley

Prende forma l’ABBA Pineto 2025/26: confermato Simone Di Tommaso

L’ABBA Pineto riparte da Simone Di Tommaso. Il tecnico pescarese, 43 anni da compiere il prossimo 12 maggio, sarà alla…

17 Aprile 2025
  • Basket

Tenerife gela Tortona. Arrivederci Europa

S’infrange in gara-2 contro il treno Tenerife il sogno della Bertram Tortona di scrivere un’altra pagina di storia conquistando la…

17 Aprile 2025