JEREZ – Fim, Irta e Dorna Sports hanno ufficializza in mattinaca la cancellazione dei Gran Premi di Argentina, Thailandia e Malesia dal calendario del Motomondiale 2020. I tre appuntamenti, che all’inizio a causa del coronavirus erano stati solo rimandati, non saranno recuperati in seguito alle complicazioni generate dalla pandemia di Covid-19.
Contestualmente, è stato anche svelato che si aggiungerà un altro Gran Premio al Mondiale 2020 della MotoGP, in programma la settimana successiva al Gran Premio della Comunità Valenciana, ossia dal 20 al 22 novembre, in una località europea che ospiterà il finale della stagione. Ulteriori dettagli sulla sede ospitante saranno confermati lunedì 10 agosto. Il calendario del Mondiale 2020 della classe regina prevede così, al momento, 15 gare. E’ stato inoltre raggiunto un nuovo accordo con gli organizzatori del GP della Thailandia: il Chang International Circuit rimarrà nel calendario del Mondiale della MotoGP almeno fino al 2026.
Inoltre, Dorna ha già iniziato a lavorare con gli organizzatori dei GP di Argentina e Malesia per definire possibili date da proporre alla Fim per il 2021, ventilando la possibilità di accogliere i tifosi all’autodromo di Termas de Rio Hondo e al Sepang International Circuit.
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…
Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…
Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…