JEREZ – Alex Rins è stato dichiarato “unfint”, non idoneo, per il Gp di Spagna, in programma oggi sul Circuito de Jerez – Angel Nieto. Dopo la brutta caduta in qualifica, al pilota della Suzuki è stata diagnosticata, all’ospedale di Jerez Puerta del Sur, una frattura e una lussazione della spalla destra, insieme a danni muscolari nell’area circostante. Nei prossimi giorni Rins verrà sottoposto ad ulteriori controlli per valutare se sarà possibile per lui partecipare al Gran Premio Red Bull de Andalucía il prossimo fine settimana. “Siamo molto delusi di sapere che Alex non potrà correre, soprattutto perché sentivamo di avere la possibilità di ottenere un buon risultato. Alex è stato molto veloce, ha dimostrato un buon ritmo, è un peccato. Che questo infortunio arriva in una stagione così breve e lo rende ancora più difficile. Oggi non può correre ma nel corso della prossima settimana faremo tutti del nostro meglio per farlo tornare in pista”, ha detto Davide Brivio, team manager di Suzuki.
“È impossibile correre oggi qui a Jerez. – ha detto lo stesso Rins – È davvero deludente questo infortunio perché le mie sensazioni con la moto sono state molto buone per tutto il fine settimana. Ma ora come ora devo pensare a riprendermi il prima possibile, i medici mi aiuteranno con la riabilitazione durante la prossima settimana e mi hanno dato degli antidolorifici piuttosto forti. Farò del mio meglio per tornare la prossima settimana”.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…