MotoGp Suzuki, Rins: “Darò il massimo per esserci settimana prossima”

JEREZ – Alex Rins è stato dichiarato “unfint”, non idoneo, per il Gp di Spagna, in programma oggi sul Circuito de Jerez – Angel Nieto. Dopo la brutta caduta in qualifica, al pilota della Suzuki è stata diagnosticata, all’ospedale di Jerez Puerta del Sur, una frattura e una lussazione della spalla destra, insieme a danni muscolari nell’area circostante. Nei prossimi giorni Rins verrà sottoposto ad ulteriori controlli per valutare se sarà possibile per lui partecipare al Gran Premio Red Bull de Andalucía il prossimo fine settimana. “Siamo molto delusi di sapere che Alex non potrà correre, soprattutto perché sentivamo di avere la possibilità di ottenere un buon risultato. Alex è stato molto veloce, ha dimostrato un buon ritmo, è un peccato. Che questo infortunio arriva in una stagione così breve e lo rende ancora più difficile. Oggi non può correre ma nel corso della prossima settimana faremo tutti del nostro meglio per farlo tornare in pista”, ha detto Davide Brivio, team manager di Suzuki.

Delusione Rins, obiettivo tornare prima possibile

“È impossibile correre oggi qui a Jerez. – ha detto lo stesso Rins – È davvero deludente questo infortunio perché le mie sensazioni con la moto sono state molto buone per tutto il fine settimana. Ma ora come ora devo pensare a riprendermi il prima possibile, i medici mi aiuteranno con la riabilitazione durante la prossima settimana e mi hanno dato degli antidolorifici piuttosto forti. Farò del mio meglio per tornare la prossima settimana”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Vince il set e va a farsi una doccia: squalificato dal Challenger di Chersonissos

È successo in Grecia: il tedesco Mats Rosenkranz - 26 anni e numero 358 del mondo - ha deciso di inventarsi…

13 Agosto 2025
  • Volley

La Sir riparte: ripresi gli allenamenti con 8 Block Devils

Perugia, 13 Agosto 2025 Pronti per una nuova stagione da vivere da protagonisti! Dopo il raduno di ieri, è ripresa…

13 Agosto 2025
  • Volley

Giglio: “La Domotek punta in alto, orgoglioso di essere amaranto”.

Reggio Calabria – È presente dal giorno 0. Fin dalla prima partita in Serie B nel raggruppamento con la Sicilia,…

13 Agosto 2025
  • Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno alla Prisma Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il 20 agosto scatta la stagione di Civitanova. Medei: “Ogni partita sarà complicata”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il raduno Lube si avvicina. Coach Medei: “Sette biancorossi al via!”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025