JEREZ – Un finale di qualifica al cardiopalma ha visto un super Fabio Quartararo scippare la pole position a Maverick Vinales. Il pilota della Yamaha Petronas, dunque, scatterà davanti a tutti nel Gp di Spagna, prima prova della MotoGp 2020. Quartararo ha chiuso davanti a tutti nelle qualifiche facendo registrare il tempo di 1’36″705. Con lui in prima fila Maverick Vinales che ottiene il secondo crono a un decimo abbondante di distacco, e Marc Marquez con il terzo tempo. Seguono un ottimo Pecco Bagnaia, Jack Miller e Cal Crutchlow in seconda fila, Pol Espargarò, Andrea Dovizioso e Alex Rins in terza fila. Valentino Rossi ottiene solo l’undicesimo tempo, davanti a lui c’èFranco Morbidelli. Marquez partirà dalla prima fila, ma era stato al centro di un’investigazione per aver rallentato Rins nelle terze libere: gli steward lo hanno scagionato perchè c’era regime di bandiere gialle.
Alex Rins e Pol Espargaro sono stat i due piloti che sono riusciti a qualificarsi per il Q2 al termine della prima manche di qualifiche. Il pilota spagnolo della Suzuki, dopo la delusione al termine delle terze prove libere a causa dell’episodio che lo ha coinvolto assieme a Marc Marquez, si è riscattato trovando il miglior tempo in Q1 con 1’37″063, e mettendosi alle spalle proprio Pol Espargaro. Binder il primo degli esclusi e partirà dalla tredicesima casella in griglia. Fuori, tra gli altri, anche Petrucci, che scatterà dalla quattordicesima piazza e Alex Marquez, al debutto accanto al fratello Marc Marquez, con il penultimo tempo.
«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…