MotoGp, Spagna: Quartararo super, è pole! Quarto Bagnaia, Rossi undicesimo

JEREZ – Un finale di qualifica al cardiopalma ha visto un super Fabio Quartararo scippare la pole position a Maverick Vinales. Il pilota della Yamaha Petronas, dunque, scatterà davanti a tutti nel Gp di Spagna, prima prova della MotoGp 2020.  Quartararo ha chiuso davanti a tutti nelle qualifiche facendo registrare il tempo di 1’36″705. Con lui in prima fila Maverick Vinales che ottiene il secondo crono a un decimo abbondante di distacco, e Marc Marquez con il terzo tempo. Seguono un ottimo Pecco Bagnaia, Jack Miller e Cal Crutchlow in seconda fila, Pol Espargarò, Andrea Dovizioso e Alex Rins in terza fila. Valentino Rossi ottiene solo l’undicesimo tempo, davanti a lui c’èFranco Morbidelli. Marquez partirà dalla prima fila, ma era stato al centro di un’investigazione per aver rallentato Rins nelle terze libere: gli steward lo hanno scagionato perchè c’era regime di bandiere gialle.

 

In Q2 riscatto Rins

Alex Rins e Pol Espargaro sono stat i due piloti che sono riusciti a qualificarsi per il Q2 al termine della prima manche di qualifiche. Il pilota spagnolo della Suzuki, dopo la delusione al termine delle terze prove libere a causa dell’episodio che lo ha coinvolto assieme a Marc Marquez, si è riscattato trovando il miglior tempo in Q1 con 1’37″063, e mettendosi alle spalle proprio Pol Espargaro. Binder il primo degli esclusi e partirà dalla tredicesima casella in griglia. Fuori, tra gli altri, anche Petrucci, che scatterà dalla quattordicesima piazza e Alex Marquez, al debutto accanto al fratello Marc Marquez, con il penultimo tempo.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Maiorca: Nardi eliminato al 1° turno, ora in campo Fognini e Darderi

In campo oggi per la prima giornata del “Mallorca Championships”, torneo ATP 250 che si sta disputando sui prati dell’isola delle Baleari, in…

24 Giugno 2024
  • Volley

Personal Time: arriva Francesco Fusaro

Il presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale danno il benvenuto al nuovo centrale della Personal Time Francesco Fusaro…

24 Giugno 2024
  • Volley

ErmGroup San Giustino: in posto 4 arriva il giovane Daniele Carpita

Arriva dalla Lombardia ed è un 19enne con già una bella esperienza alle spalle lo schiacciatore alla banda ingaggiato dalla…

24 Giugno 2024
  • Volley

San Donà: Leo Davanzo convocato al Trofeo delle Regioni

Arriva una bella soddisfazione per il settore giovanile del Volley Team Club San Donà. Leo Davanzo è stato convocato per…

24 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, i bookmakers inglesi puntano su Alcaraz. Sinner è il secondo favorito

Jannik Sinner non parte favorito a Wimbledon. A dirlo sono i bookmakers inglesi, che nonostante la vittoria ad Halle, mettono…

24 Giugno 2024
  • Volley

La situazione in vista delle Finals VNL e dei Giochi Olimpici 2024

Volleyball Nations League 2024Il programma delle Finals e i convocati degli Azzurri Con le vittorie contro Bulgaria e Turchia e…

24 Giugno 2024