MotoGp, Spagna: Quartararo centra la pole, Valentino Rossi undicesimo

JEREZ – Un super Fabio Quartararo ha centrato la pole position nel Gp di Spagna, prima prova della MotoGp 2020.  Quartararo ha terminato davanti a tutti nelle qualifiche facendo registrare il tempo di 1’36″705. Con lui in prima fila Maverick Vinales che ottiene il secondo crono a un decimo abbondante di distacco, e Marc Marquez con il terzo tempo. Seguono un ottimo Pecco Bagnaia, Jack Miller e Cal Crutchlow in seconda fila, Pol Espargarò, Andrea Dovizioso e Alex Rins in terza fila. Valentino Rossi ottiene solo l’undicesimo tempo, davanti a lui c’èFranco Morbidelli. Marquez partirà dalla prima fila, ma era stato al centro di un’investigazione per aver rallentato Rins nelle terze libere: gli steward lo hanno scagionato perchè c’era regime di bandiere gialle.

 

In Q2 riscatto Rins

Alex Rins e Pol Espargaro sono stat i due piloti che sono riusciti a qualificarsi per il Q2 al termine della prima manche di qualifiche. Il pilota spagnolo della Suzuki, dopo la delusione al termine delle terze prove libere a causa dell’episodio che lo ha coinvolto assieme a Marc Marquez, si è riscattato trovando il miglior tempo in Q1 con 1’37″063, e mettendosi alle spalle proprio Pol Espargaro. Binder il primo degli esclusi e partirà dalla tredicesima casella in griglia. Fuori, tra gli altri, anche Petrucci, che scatterà dalla quattordicesima piazza e Alex Marquez, al debutto accanto al fratello Marc Marquez, con il penultimo tempo.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini-Kudermetova al Wta Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jasmine Paolini scende in campo per la semifinale del Wta 1000 di Cincinnati. La toscana, testa di serie numero 7,…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz all’Atp Cincinnati, dove vedere la finale in tv e streaming

Sarà ancora una sfida tra il numero uno e il numero due del mondo, la finale dell’Atp di Cincinnati. Dopo…

17 Agosto 2025
  • Volley

Volley, Italia vince Mondiali Under 21 femminili: Giappone sconfitto 3-2 in finale

La Nazionale femminile Under 21 ha scritto un nuovo, importante capitolo della storia della pallavolo giovanile italiana: grazie al successo per 3-2…

17 Agosto 2025
  • Volley

Nota stampa Sir Safety Perugia del 17 agosto 2025

Perugia, 17 Agosto 2025 In merito a quanto riportato da Anna Chiara Valle nel podcast “Prima Pagina” di Rai Radio…

17 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time: mercoledì 20 il raduno

Come accade ormai da tanti anni, l’estate ha portato tanti cambiamenti, la Personal Time che si presenterà ai nastri di…

17 Agosto 2025
  • Volley

Domani il primo allenamento dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La squadra si ritrova e comincia la preparazione a Santa Croce sull’Arno Comincia la preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena,…

17 Agosto 2025