MotoGp, Quartararo: “Frizione e freni non funzionavano”

SPIELBERG – “La priorità, adesso, è quella di risolvere quanto prima questo problema ai freni”. Appare lucido Fabio Quartararo, leader del mondiale di MotoGP, nell’affrontare le problematiche riscontrate sulla sua Yamaha M1 al Red Bull Ring.

Ducati più veloce

Due gare da dominatore, a Jerez, poi due mezzi passi falsi tra Brno e il Red Bull Ring. Il francese della Yamaha Petronas ha mantenuto il primato in classifica nonostante gli ultimi circuiti non siano certo favorevoli alla moto di Iwata: “Nella prima parte sono andato dritto alla curva 4. La frizione e i freni non funzionavano. Successivamente, dopo la ripartenza, mi sono ritrovato nella stessa situazione ma ho cercato di dare il massimo e in alcuni momenti sono riuscito anche a recuperare posizioni velocemente, ma la mia confidenza con la moto non era delle migliori” ha ammesso Quartararo.

La classifica si sta accorciando con Dovizioso e Viñales che si stanno facendo sotto e domenica si corre nuovamente in Austria: “La Ducati ha una grande velocità di punta ed è difficile sorpassare, mentre io e Maverick abbiamo più o meno la stessa moto e soffriamo gli stessi problemi a volte” ha concluso El Diablo.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025