MotoGp, Mir: “Bisogna migliorare per competere con Marquez nel 2021”

ROMA – Per Joan Mir è già finito il tempo di festeggiare un titolo di MotoGP inaspettato e meritato. Il pilota spagnolo, infatti, sprona già la Suzuki a migliorare sotto ogni punto di vista per potersi ripetere in un 2021 in cui – col probabile ritorno di Marquez – non sarà facile lottare di nuovo ai vertici: “La pressione dà e toglie. Infatti nel 2021 sarò un favorito, ma avrò già la tranquillità di aver vinto un titolo. Per competere in un Mondiale con il duo Marc Marquez-Honda dobbiamo migliorare la velocità della moto ed essere un po’ più competitivi, con più pole position e più vittorie. Abbiamo altri punti di forza come l’affidabilità, ma dobbiamo vincere più gare. Nel 2020 abbiamo sfruttato il 100% del nostro potenziale in gara, ma non in qualifica e dobbiamo migliorare nell’esplosività”.

Lo spagnolo riavvolge il nastro

Nell’intervista concessa al Mundo Deportivo, il pilota spagnolo riavvolge il nastro della sua ancor breve carriera: “Sono le parole che avrei voluto leggere o sentire da tutta la vita. Ho fatto tanti sacrifici quando ero più giovane perché ho sempre preso le corse molto sul serio, ho sempre pensato che far festa non fosse compatibile con questo sport. Sono sempre stato molto concentrato sul percorso che credevo fosse l’unico possibile per arrivare a oggi. E sì, ho lasciato molte esperienze da parte: ricordo quando dovevo rifiutare l’invito al compleanno dei miei amici perché dovevo allenarmi. Ma ora a posteriori non mi manca nulla di quel periodo in realtà“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Yuasa Battery, Verona è un osso duro. Ortenzi: “Servirà pazienza”

La carica di Zhukouski: “Mi piace molto giocare in un palazzetto caldo, venite e divertiamoci tutti insieme!” Porto San Giorgio…

10 Ottobre 2024
  • Motori

Best Global Brands 2024 | Ferrari è il migliore brand per crescita, secondo Interbrand

Ferrari è risultato il migliore brand per crescita, secondo Interbrand che anche quest’anno ha stilato la classifica “Best Global Brands”…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Cuneo inaugura la stagione al palazzetto, sabato sera arriva Cantù

Cuneo inaugura la stagione al palazzetto, sabato sera arriva Cantù Dopo l’esordio in trasferta è arrivato il momento di aprire…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Il Tm Crucitti:”Reggio Calabria vuole vivere il fenomeno Volley”

Manca poco all’esordio.La Domotek è vicina ad un momento storico.Domenica alle ore 18, gli amaranto di Mister Polimeni scenderanno in…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Si conclude con una sconfitta per mano di Lecce la preseason di Castellana Grotte

Con il doppio test amichevole con l’Aurispa Lecce (sabato 5 ottobre nel barese e mercoledì 9 nel leccese), si conclude…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Belluno sfida San Donà, tutta l’emozione dell’ex Bassanello: “Mi farà un certo effetto”

La prima giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca sarà speciale per tutti. Ma, per Nicolò Bassanello, un po’ di…

10 Ottobre 2024