MotoGp, Meregalli: “Stagione Yamaha particolare”

ROMA – “Abbiamo fatto grandi cose, ma non abbiamo centrato l’obiettivo principale. È stata una stagione particolare e complessa a cui assegno un voto di 6,5”. Maio Meregalli, team manager della Yamaha, analizza così il 2020 della casa di Iwata.

Responsabilità divise

Il team giapponese che ha conquistato ben 7 successi su 14 gare del mondiale di MotoGP non può sorridere visto che nessuno dei titoli in palio è arrivato. La M1 è mancata in gara soprattutto per problemi di grip al posteriore: “La stagione era iniziata bene, sia nei test invernali che successivamente a Jerez, ma è venuta meno la continuità, elemento fondamentale in chiave titolo” le parole di Meregalli al sito ufficiale Motogp.com. “L’obiettivo era ovviamente lottare per l’iride ma tanti elementi non ci hanno dato questa possibilità”.

Il team manager divide le colpe a metà: “Viñales ha iniziato molto bene, facendo bene in qualifica, ma successivamente è mancato qualcosa. Non riusciva a essere veloce in tutti i circuiti”. Per ciò che riguarda invece Valentino Rossi, sono vari i fattori di una stagione particolare: “Valentino non aveva mai registrato così tanti ritiri, addirittura tre consecutivi. Poi ci sono stati problemi tecnici e la positività al Coronavirus: non è stata una delle sue migliori annate ma la prossima sarà l’occasione per riscattarsi” afferma Meregalli.

Obiettivo riscatto

La Yamaha vuole assolutamente riscattarsi nel prossimo mondiale grazie alla nuova coppia formata da Viñales e Quartararo. I test invernali saranno così fondamentali: “Il nostro compito sarà fornire a Maverick e Fabio tutto ciò di cui necessitano per essere veloci e competitivi per l’intera stagione. Stiamo allestendo un intenso programma di test. Se la situazione legata al Covid ce lo permetterà, il nostro nuovo tester, Cal Crutchlow, avrà molto lavoro da fare” conclude Meregalli.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Matteo Berrettini annuncia il ritorno: appuntamento a Hangzhou. Le news

Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…

10 Settembre 2025
  • Volley

Prima squadra e nuove maglie: il giorno della presentazione

All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…

10 Settembre 2025
  • Volley

Piacenza, Leon: “Contento di confrontarmi con Bovolenta. So qual è il mio ruolo qui”

La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

10 Settembre 2025
  • Volley

Il 20 e 21 settembre il Trofeo Mimmo Fusco con UYBA, Futura, Brescia, Bergamo

La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…

10 Settembre 2025
  • Volley

Roma si testa in Spagna contro Porto, Rote Raben e Heidelberg Volkswagen

A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…

10 Settembre 2025
  • Volley

Verona, ecco Glatz. Il ds Lami: “Profilo che ben si inserisce nel nostro roster”

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025