MotoGp, Marquez domina i test di Jerez, Rossi chiude terzo

JEREZ – Marc Marquez e la sua Honda sembrano non aver sofferto minimamente di questi lunghi mesi di stop e ripartono da dove avevano finito ossia dominando la scena della MotoGP. Il campione del mondo in carica ha fatto registrare il miglior tempo al termine della sessione mattutina dei test ufficiali di Jerez, chiudendo in 1’37″941. Dopo lo stop forzato della pandemia di Coronavirus, i piloti di MotoGP sono tornati in pista sul circuito che domenica ospiterà il primo Gran Premio della classe regina del Mondiale 2020. Lo spagnolo in sella alla RC213V è stato il più veloce precedendo staccando di 252 millesimi Alex Rins, su Suzuki e di 281 Valentino Rossi con la Yamaha. Quarto tempo per Aleix Espargarò, su Aprilia, a 344 millesimi, e quinto a 371 millesimi Fabio Quartaro, con la Yamaha Petronas.

Nel corso della mattinata a disposizione di team e piloti, particolare attenzione non tanto alla velocità nel giro secco quanto piuttosto all’assetto in vista di una gara, quella inaugurale, che nasconde tante incognite visto il lungo periodo di pausa forzata. Male le due Ducati di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci rispettivamente diciannovesimo e ventesimo. Bene Franco Morbidelli in nona posizione staccato di 792 millesimi, seguito da Francesco Bagnaia a 851. La sessione pomeridiana dei test di Jerez avrà inizio alle ore 14.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, l’ultima tappa partirà dal Vaticano: l’omaggio a Papa Francesco

È stata svelata l'ultima tappa del Giro d'Italia numero 108, il Grande Arrivo 2025 a Roma del prossimo 1° giugno…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Max Purcell sospeso 18 mesi per doping: squalifica fino all’11 giugno 2026

Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…

29 Aprile 2025
  • Volley

Quarti di Coppa Italia: trasferta ad Aversa per continuare a sognare

Si torna finalmente in campo per i Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia A2. I biancorossi, dopo un…

29 Aprile 2025
  • Motori

Bagnaia non avvicina Marquez. Gli altri braccano Ducati

Qualcosa sta cambiando, ma in Ducati (e nel Mondiale) apparentemente resta tutto uguale. Marc Marquez continua a dominare in lungo…

29 Aprile 2025
  • Basket

Trapani non molla la vetta: c’è solo un timore

C'è sempre Trapani lì, in cima alla classifica assieme alla Vu Nera. E promette di fare il possibile per restarci…

29 Aprile 2025
  • Volley

Orduna e Potke, ingredienti speciali nel “Bloody Mary” Lube Volley

La crescita dei cucinieri nasce da lontano e si presenta come un cocktail ideato e ben miscelato dal dg Beppe Cormio, su una…

29 Aprile 2025