MotoGp, Marc Marquez protesta: “Sanzione Yamaha? È incredibile”

ROMA – “Ora si scopre che i piloti non beneficiano dei vantaggi meccanici. È una cosa incredibile”. Si legge tutta la sua insoddisfazione nel post del profilo Twitter di Marc Marquez, pilota della Honda, riguardo la decisione da parte del Collegio dei Commissari Sportivi, che ha deciso di togliere un totale di 50 punti nel mondiale costruttori della classe MotoGp alla Yamaha per la violazione dei regolamenti relativi al motore, senza però provocare conseguenze sui piloti. Nessuna penalità è stata inflitta a Fabio Quartararo, Franco Morbidelli e Maverick Viñales nella classifica piloti della MotoGP 2020.

Yamaha non farà ricorso

La Yamaha non farà ricorso contro la penalizzazione di punti nel campionato costruttori e in quello a squadre, deciso ieri dalla Fim che ha contestato l’impiego di valvole prodotte da costruttori diversi, e vietato dal regolamento. Lo ha reso noto la stessa casa giapponese con un comunicato nel quale si afferma che Yamaha “riconosce, rispetta e accetta la decisione della FIM sui protocolli errati che sono stati seguiti” e pertanto “non farà appello contro le sanzioni”. Poi dà la sua versione dei fatti sulla vicenda: “A causa di una supervisione interna e di una comprensione errata dell’attuale regolamento, Yamaha ha omesso di dare notifica preventiva e di ottenere l’approvazione da parte dell’MSMA per l’uso di valvole da parte di due produttori” e sottolinea che le valvole dei due diversi fornitori “erano state prodotte secondo una specifica di progetto comune”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025