ROMA – Niente Gp in Austria per Marc Marquez. Il pilota della Honda Hrc non parteciperà alle prossime gare sul tracciato austriaco dello Spielberg in programma il 16 agosto e 23 agosto (Gp della Stiria). A comunicarlo è la stessa Honda e a confermarlo il suo sostituto, vale a dire Stefan Bradl, il collaudatore della scuderia giapponese che lo ha già sostituito nel Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno. Bradl ha infatti annunciato la sua partecipazione alle prossime due gare il che significa che Márquez rimarrà indisponibile fino alla fine del mese dopo che lunedì scorso è tornato in sala operatoria. “Dopo un fine settimana intenso e impegnativo ho fatto il mio primo Gp del 2020. È bello fare un’altra gara già questo fine settimana per cercare di migliorare”, ha scritto il tedesco sul proprio account.
Il campione del mondo è stato vittima di una caduta nel primo Gp della stagione a Jerez de La Frontera che gli causato la rottura dell’omero, ha cercato di forzare i tempi di recupero dopo l’operazione e dopo aver rinunciato al Gp dell’Andalusia ha dovuto subire un secondo intervento. Con uno ‘zero’ in classifica Marc è a 59 punti dal leader Fabio Quartararo, una distanza che dovrebbe aumentare ulteriormente dopo le prossime due gare austriache. Marquez punta dunque adesso al rientro per il Gp del 13 settembre a San Marino.
CLASSIFICA MOTOGP
Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…
Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…
Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…
Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…
Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…
Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…