MotoGp, Marc Marquez out anche nelle prossime due gare in Austria

ROMA – Niente Gp in Austria per Marc Marquez. Il pilota della Honda Hrc non parteciperà alle prossime gare sul tracciato austriaco dello Spielberg in programma il 16 agosto e 23 agosto (Gp della Stiria). A comunicarlo è la stessa Honda e a confermarlo il suo sostituto, vale a dire Stefan Bradl, il collaudatore della scuderia giapponese che lo ha già sostituito nel Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno. Bradl ha infatti annunciato la sua partecipazione alle prossime due gare il che significa che Márquez rimarrà indisponibile fino alla fine del mese dopo che lunedì scorso è tornato in sala operatoria. “Dopo un fine settimana intenso e impegnativo ho fatto il mio primo Gp del 2020. È bello fare un’altra gara già questo fine settimana per cercare di migliorare”, ha scritto il tedesco sul proprio account.

Il campione del mondo è stato vittima di una caduta nel primo Gp della stagione a Jerez de La Frontera che gli causato la rottura dell’omero, ha cercato di forzare i tempi di recupero dopo l’operazione e dopo aver rinunciato al Gp dell’Andalusia ha dovuto subire un secondo intervento. Con uno ‘zero’ in classifica Marc è a 59 punti dal leader Fabio Quartararo, una distanza che dovrebbe aumentare ulteriormente dopo le prossime due gare austriache. Marquez punta dunque adesso al rientro per il Gp del 13 settembre a San Marino.

CLASSIFICA MOTOGP


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le foto della finale di oggi allo US Open in diretta

Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…

7 Settembre 2025
  • Volley

Chi sono le Azzurre campionesse del Mondo? Dalla ‘leggendaria’ De Gennaro, alle esordienti…

Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…

7 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Orro MVP dell’Italia campione del mondo: “Estate finita in bellezza”

Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…

7 Settembre 2025
  • Volley

Italia campione, Velasco: “Mondiali più emozionanti delle Olimpiadi”

Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…

7 Settembre 2025
  • Volley

Fipav Lombardia invita tutti a Malpensa ad accogliere le nuove campionesse del mondo

Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…

7 Settembre 2025
  • Volley

Monica De Gennaro: “Finire così è qualcosa di bellissimo. Posso dire di essere felicissima”

Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…

7 Settembre 2025