VALENCIA – Joan Mir si laurea ufficialmente campione del mondo in MotoGP. Il pilota spagnolo della Suzuki a sorpresa conquista il titolo ad appena 23 anni, facendo della costanza di risultati e della solidità la sua grande forza: una sola vittoria in stagione ma tanti piazzamenti come quello di oggi. Gli avversari lo agevolano e lui può esultare per un incredibile Mondiale vinto contro ogni pronostico.
Mir arrivava al Ricardo Tormo con la possibilità di prendersi il titolo Mondiale con una gara d’anticipo e senza troppi patemi. La vittoria di Franco Morbidelli lo obbligava a chiudere entro il decimo posto e dalla griglia scattava dodicesimo: c’ha messo dunque del suo – settima posizione al termine – nel prendersi ufficialmente questo riconoscimento eccezionale che potrebbe essere soltanto il primo di una lunga serie.
Tempo di ripartire. Mercoledì 20 agosto segnerà l’inizio della nuova stagione sportiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro,…
“Catania ha una grande storia. Saremo pronti e motivati: ci vediamo al palazzetto”. E’ con queste parole che Peppino Carbone…
Quattro azzurri teste di serie nel Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione al via dal 7 agosto sui campi in…
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…
Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…