MotoGp, Iannone: “Non è facile restare lontano dalle moto ma non mollo”

ROMA – “Sono contento di essere qui, questa mattina ero un po’ emozionato, è bello tornare nel mondo in cui ho trascorso gli ultimi 20 anni della mia vita. Non è facile restare lontano dalle moto ma sto bene, non mollo, mi sto allenando, sono in forma. Voglio supportare i ragazzi dell’Aprilia, stanno lavorando bene, cerchiamo di fare il meglio anche in questa situazione“. Lo ha detto Andrea Iannone, pilota dell’Aprilia, attualmente squalificato per essere risultato positivo ad un controllo antidoping, in un’intervista in esclusiva a Sky Sport. Il pilota ha oggi raggiunto il box Aprilia di Misano, nel corso delle prime prove libere del GP dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini. “Dal lato umano da un mese a questa parte sto meglio, riesco a pensare meno a tutto questo, lo sto affrontando meglio rispetto a prima anche se mi pesa. Voglio tornare in moto prima possibile, c’è l’Aprilia che mi aspetta e questo mi fa molto piacere. Il mio lavoro è questo, la mia vita è questa”, ha aggiunto.

Sensazioni

La cosa che mi manca di più? La moto. Guidare. Non posso neanche guidare in una pista normale con una moto stradale, questa è la cosa più frustrante, togliere la moto è la cosa peggiore che tu possa fare a un pilota, è come togliere a un cantante il microfono o la penna per scrivere. Questo è davvero brutto, ma non mollo, sono sicuro che presto tornerò in moto”. Quanto al Mondiale e il possibile vincitore del titolo ha aggiunto: “Quest’anno è imprevedibile e molto bello, è difficile fare dei pronostici. Mi fa piacere vedere KTM davanti, l’anno scorso se la giocavano con noi quindi significa che si può fare. Vedere Valentino veloce fa sempre piacere, l’ultima gara è stata molto divertente, è stato bellissimo anche vedere Bagnaia guidare in quel modo. C’è spettacolo, mi sarebbe piaciuto essere in pista”. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Austria, in onore di Andrè Drege prevista passerella di cordoglio. Tappa annullata

Il 73° Giro d'Austria oggi si concluderà con una passerella di cordoglio in ricordo del norvegese Andrè Drege morto ieri…

7 Luglio 2024
  • Basket

Bargnani: “Lo sport è salvezza”

PESARO - Bargnani, è consapevole che il suo ritiro non è mai stato annunciato?? «Vero. Non ho fatto né un…

7 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, Sinner-Shelton oggi su Sky Sport Arena e in streaming su NOW

Atteggiamento e fiducia ad accompagnare un rendimento sempre più in crescita a Wimbledon. Sinner arriva alla sfida negli ottavi contro…

7 Luglio 2024
  • Volley

Luca Martinelli pronto per un altro salto: “Voglio scoprire i limiti del mio gioco”

Ha saputo entrare in punta di piedi nel mondo della A3. Giornata dopo giornata Luca Martinelli scalava la classifica silenziosamente…

7 Luglio 2024
  • Volley

Elite16 di Gstaad: Nicolai-Cottafava superati in semifinale dagli svedesi Ahman-Hellvig

Finale mancata per un soffio per Paolo Nicolai e Samuele Cottafava. Gli azzurri, infatti, nella semifinale del torneo Elite16 di Gstaad (Svizzera) sono…

6 Luglio 2024
  • Volley

Europei U18 femminili: l’Italia fa cinque su cinque battendo 3-0 anche la Serbia

Altra vittoria per la nazionale Under 18 femminile impegnata ai Campionati Europei di categoria in corso di svolgimento a Blaj (Romania). Le azzurrine di coach Michele…

6 Luglio 2024