MotoGp, Dovizioso si ferma per un anno

VALENCIA – Niente Yamaha per Andrea Dovizioso ha deciso di fermarsi e prendersi un anno sabbatico. Il forlivese non correrà in MotoGP nel 2021 dopo non aver trovato l’accordo con la Ducati per il rinnovo del contratto.

Attendere il 2022

Sono state tante le case che si sono interessate al pilota italiano, come riporta il portale specializzato Motorsport.com: Honda, preoccupata per le condizioni di Marc Marquez, e Yamaha, che lo voleva come sostituto di Jorge Lorenzo, erano interessate a ingaggiarlo come tester mentre Ktm e Aprilia gli offrivano una sella per continuare a correre nel Mondiale. Dovizioso, invece, ha deciso di dedicarsi alla sua grande passione, il motocross, per farsi trovare pronto in caso di un’occasione nel 2022. Cal Crutchlow diventa ora il maggior indiziato per essere il prossimo collaudatore alla Yamaha.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025
  • Basket

A Belgrado non c’è il bis: Milano cade col Partizan

Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sinergie vincenti: Gruppo Medico Fisiomed ancora con noI!

Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…

3 Ottobre 2025