MotoGp, Dovizioso in palestra 48h dopo l'operazione

ROMA – Andrea Dovizioso è tornato in palestra a meno di 48 ore dall’operazione alla clavicola sinistra eseguita a Modena domenica sera. Il vice-campione MotoGp ha già iniziato la riabilitazione e conta di essere in buone condizioni per la prima gara. Non perde tempo, dunque, il pilota forlivese che – attraverso i propri canali social – si mostra in un video mentre si allena al Fisiology Center di Forlì: “Subito in palestra per essere pronti per Jerez”, si legge nel post di Instagram.

Dovizioso è stato operato a Modena dal professore Giuseppe Porcellini per una frattura scomposta del margine sternale clavicolare. È stata eseguita una osteosintesi con placca a sei viti con riduzione anatomica. L’equipe medica era composta dal professore Fabio Catani, il quale ha diretto personalmente l’intervento, dal professor Luigi Tarallo e dal dottor Andrea Giorgini. “L’operazione è andata bene, e desidero innanzitutto ringraziare l’equipe medica che ha eseguito così velocemente il mio intervento – sono state le parole del forlivese -. Non sento molto dolore e questo mi rende molto ottimista”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025