MotoGP, Binder: “Felice dell'arrivo di Petrucci in KTM”

ROMA – Brad Binder è uno dei rookie più attesi per la stagione 2020 di MotoGP che, dopo il lungo stop per l’emergenza coronavirus, partirà finalmente a luglio da Jerez. Il pilota della KTM ha parlato in termini lusinghieri di quello che sarà un suo compagno di team (anche se l’italiano correrà con la Tech3) a partire dall’annata 2021, vale a dire Danilo Petrucci, che ha trovato l’accordo dopo essere stato scaricato dalla Ducati: “L’arrivo di Petrucci in KTM è positivo perché Danilo ha tanta esperienza in MotoGP, arriva dalla Ducati ufficiale ed è competitivo. E’ salito più volte sul podio e ha vinto una gara. Inoltre c’è anche Dani Pedrosa che ci aiuta, ogni volta che sale sulla moto riesce a migliorarla”. 

Difficile ritorno in pista

Il pilota sudafricano racconta nel corso di una videoconferenza organizzata dalla KTM l’impatto con il rientro in pista dopo la lunga pausa: “Il primo giorno è stato spaventoso, sembrava una follia. E’ stato difficile tornare a guidare una MotoGP dopo tre mesi di pausa, mi sentivo perso. Il giorno dopo, invece, ero più rilassato. Se penso al 2021, credo sia un ulteriore anno di debutto per me, perché si correrà in piste in cui in quest’anno non andremo. Il mio obiettivo nel 2020 è quello di imparare il più possibile, penso di poter far bene con KTM”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025