Moto3, il team Gresini si tiene stretto Alcoba

ROMA – Jeremy Alcoba è stato confermato anche per il 2021 nel team Gresini Racing di Moto3. Lo spagnolo, che aveva iniziato la sua avventura nella squadra nel 2019 come sostituto di Gabriel Rodrigo, è stato una delle rivelazioni della categoria dopo le quattro gare disputate finora, ed è in corsa per la corona di “Rookie of the Year”. Attualmente il diciottenne è dodicesimo nel mondiale con 30 punti a referto e un settimo posto come miglior piazzamento. Entusiasta il commento del rider: “Sono estasiato dal fatto che una squadra come Gresini Racing abbia deciso di scommettere su di me anche il prossimo anno – ha detto Alcoba – Devo ammettere che è anche una sorta di ‘liberazione’ per questa stagione dove posso correre con meno pressione, almeno sotto questo punto di vista. È ovvio che questo mio primo anno è una sorta di apprendistato, stiamo lavorando bene e le cose stanno andando per il verso giusto, ma nel 2021 proveremo ad alzare un po’ l’asticella, anche se questo campionato ridotto non mi aiuta troppo in vista della prossima stagione”.

Grandi margini di miglioramento

Soddisfatto anche Fausto Gresini: “Devo ammettere che Jeremy è un pilota talentuoso e metodico da una parte, e un bravissimo ragazzo dall’altra parte, aspetto per nulla trascurabile – ha detto il team manager – I risultati di questo 2020, in una categoria così complicata e competitiva come quella cadetta, stanno supportando questa nostra scelta di scommettere su di lui e il rinnovo del contratto per la stagione 2021 è stato una semplice formalità. Sono assolutamente convinto che Jeremy abbia grandissimi margini di miglioramento e spero che possa essere parte integrante dei nostri piani sportivi per molto tempo”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025
  • Basket

Basket, dagli Europei under 20 ai successi della femminile: si rivede la luce sotto canestro

Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-De Jong all’Atp Bastad, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…

20 Luglio 2025